logo

Clara, perché è diventata famosa? Vero nome e “Mare Fuori”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Clara Soccini, conosciuta semplicemente come Clara, è una cantante italiana nata nel 1999 a Travedona Monate, un piccolo paese nella provincia di Varese.  Clara, perché è famosa? Vero nome e “Mare Fuori” Clara ha iniziato a prendere lezioni di canto da bambina e ha esordito come modella per un’agenzia di Milano.  Dopo aver conseguito il …

Loading

Clara Soccini, conosciuta semplicemente come Clara, è una cantante italiana nata nel 1999 a Travedona Monate, un piccolo paese nella provincia di Varese. 

Clara, perché è famosa? Vero nome e “Mare Fuori”

Clara, perché è diventata famosa?

Clara ha iniziato a prendere lezioni di canto da bambina e ha esordito come modella per un’agenzia di Milano. 

Dopo aver conseguito il diploma al liceo linguistico di Varese si è trasferita a Milano, dove ha continuato a lavorare nel mondo della moda.

Nel 2020, Clara ha iniziato a fare musica in modo professionale. Ha pubblicato il suo primo successo, “Io e te”, in collaborazione con il rapper e produttore napoletano Nicola Siciliano.

Successivamente, ha pubblicato altri tre singoli: “Freak”, “Ammirerò” e “Bilico”.

Nel 2023 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Boulevard”, dedicato alla sua mamma. 

Il brano ha vinto il concorso, rendendola la prima donna a vincere Sanremo Giovani dopo 14 anni. 

Nel 2024 partecipa al Festival di Sanremo 2024 tra i Big.

Mare Fuori

Clara è nota anche per il suo ruolo in “Mare Fuori”, una popolare serie televisiva. 

Nella terza stagione, Clara interpreta Crazy J, una giovane trapper milanese con un passato burrascoso. 

Il singolo “Origami all’alba” che ha cantato nella serie, è diventato una hit e ha ottenuto il triplo disco di platino.

Nel 2024, l’attrice tornerà nella quarta stagione di “Mare Fuori”.

Un successo nato proprio al carcere minorile di Nitida, a Napoli, in Mare fuori: “Sono molto grata di aver partecipato a Mare fuori, perché ha sicuramente dato un trampolino di lancio a quella che è la mia musica, a quella che è la mia passione – aveva rivelato Clara ai microfoni di Radio Deejay – Sono felicissima di aver portato in scena Giulia perché come me ha questa grande passione per la musica, che l’ha salvata e che ha salvato anche me quando ero più piccola”.

Un personaggio, quello dell’aggressiva e turbolenta Crazy J, che nella serie ruba e incide proprio quella Origami all’alba che ha fatto fare il grande salto a Clara:

Sono felicissima e sorpresa del successo che sta avendo Origami all’alba e spero sia un inizio di qualcosa di ancora più grande. Il titolo? Mi è venuto in mente mentre ero in studio con Matteo Paolillo, mi dava l’idea di nostalgico. Sono una persona che riflette molto di notte e gioco con i pezzi di carta. Ho detto: ‘Origami all’alba è perfetto’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

Potrebbe interessarti anche