MUSICA

Chi sono i finalisti di Sanremo Giovani: solo tre affiancheranno i Big, da Tancredi ai Santi Francesi e Clara di Mare Fuori

Emanuela Longo 19/12/2023

Finale di Sanremo Giovani, nella prima serata di oggi, martedì 19 dicembre 2023, in onda su Rai1 e condotta da Amadeus. Un nuovo tassello del prossimo Festival di Sanremo 2024 sta per aggiungersi, dal momento che proprio stasera conosceremo i tre artisti tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 che si aggiungeranno ai 27 Big […]

Finale di Sanremo Giovani, nella prima serata di oggi, martedì 19 dicembre 2023, in onda su Rai1 e condotta da Amadeus. Un nuovo tassello del prossimo Festival di Sanremo 2024 sta per aggiungersi, dal momento che proprio stasera conosceremo i tre artisti tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 che si aggiungeranno ai 27 Big già annunciati dal padrone di casa. 

Finalisti Sanremo Giovani: chi accede tra i Big?

Sanremo 2024, Amadeus

Sono dodici, in tutto, i giovani artisti che si contendono gli ultimi tre posti disponibili nella categoria Big del prossimo Festival di Sanremo 2024. Nel corso della finale di Sanremo Giovani in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, stasera scopriremo chi saranno. 

La serata sarà lunga, in quanto oltre a scoprire i tre artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, saranno svelati anche i titoli delle canzoni dei 27 Big già annunciati nelle passate settimane. 

Quest’anno sono pervenute 564 richieste di partecipazione a Sanremo Giovani: 520 cantanti solisti e 44 gruppi. A giungere alle ultime battute sono i seguenti artisti:

Santi Francesi – Occhi tristi. Alessandro De Santis e Mario Francese, dopo la vittoria a X Factor 2022 hanno girato l’Italia con i loro live.

Clara – Boulevard. Cantante e attrice, ha recitato in Mare Fuori scalando le classifiche con Origami all’alba. A ottobre ha duettato con Mr. Rain sulle note di Un milione di notti. 

Tancredi – Perle. Il cantante è un ex allievo di Amici di Maria De Filippi.

bnkr44 – Effetti speciali. Il collettivo toscano ha partecipato alla 73esima edizione della kermesse duettando con Sethu nella serata delle cover.

Grenbaud – Mama. Streamer di successo ed ora cantante. 

Lor3n – Fiore D’inverno. Classe 2001, ha pubblicato il suo primo EP Devo correre nel 2020.

Jacopo Sol – Cose che non sai. Amante della musica fin da bambino, tra le sue canzoni più popolari: Ancora, Dormi e + Tempo.

Nausica – Favole. Concorrente di X Factor 2019 e tra i vincitori di Area Sanremo.

Omini – Mare Forza 9oi. Semifinalisti a X Factor 2022.

Fellow – Alieno. Nel 2020 il premio della critica “SIAE” a Castrocaro e nel 2021 il quarto posto a X Factor. Nel 2022 è finalista ad Area Sanremo.

Vale LP – Stronza. Concorrente a X Factor 2021, nel giugno di quest’anno Vale LP ha pubblicato il suo primo EP e sono felice.

Dipinto – Criminali. Rapper napoletano, classe 2000.

Potrebbe interessarti anche