logo

Chi l’ha visto puntata 16 ottobre: Alexandra, 15enne scomparsa o uccisa? Replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-16

Stasera, mercoledì 16 ottobre, torna su Rai3 l’appuntamento con la trasmissione Chi l’ha visto, in diretta e condotta da Federica Sciarelli. La padrona di casa torna ad occuparsi come di consueto non solo di scomparse misteriose ma anche di casi di cronaca ancora senza una soluzione, tra cui alcuni cold case. Omicidi, ma anche truffe …

article-post

Stasera, mercoledì 16 ottobre, torna su Rai3 l’appuntamento con la trasmissione Chi l’ha visto, in diretta e condotta da Federica Sciarelli. La padrona di casa torna ad occuparsi come di consueto non solo di scomparse misteriose ma anche di casi di cronaca ancora senza una soluzione, tra cui alcuni cold case. Omicidi, ma anche truffe e morti senza un responsabile. Uno in particolare il caso al centro del nuovo appuntamento, in onda dalle 21.20 circa sulla terza rete di casa Rai. Di seguito le anticipazioni della serata e le informazioni per poter seguire Chi l’ha visto anche in streaming.

Il caso di Alexandra Macesanu a Chi l’ha visto del 16 ottobre

Al centro della nuova puntata del programma Chi l’ha visto, la scomparsa della quindicenne Alexandra Macesanu. Dopo giorni di ansia, i familiari hanno deciso di rivolgersi anche alla trasmissione di Rai3. Nella puntata di oggi saranno in studio lo zio Alexandru Companasu, che è candidato alle elezioni presidenziali nel suo paese, insieme a Tudorita Macesanu, mamma di Alexandra, per lanciare un appello ai telespettatori italiani. Sono convinti che la ragazza sia stata rapita e si trovi ora in Italia.

Alexandra Macesanu è scomparsa dal suo Paese di origine, la Romania, lo scorso 24 luglio. La sua è una storia inquietante. La giovane 15enne venne rapita e violentata da un meccanico 65enne, Gheorghe Dinca, dopo avergli chiesto un passaggio in autostop. Il giorno seguente Alexandra riesce a chiamare per tre volte il 112 da un telefono senza sim presente in casa.

La polizia raggiunse l’abitazione solo dopo molte ore ma ormai era troppo tardi. Nella proprietà dell’uomo gli agenti trovano solo dei resti di ossa bruciati ma non riconducibili alla ragazza, due denti (da cui è stato estratto il Dna e che sarebbe della giovane) e alcuni monili della ragazza. Dopo il suo arresto, l’uomo confessa di averla uccisa e bruciata. Ma qui si aggiunge un nuovo mistero: l’uomo confessa anche l’omicidio di un’altra ragazza 18enne, scomparsa lo scorso aprile. Il dubbio degli inquirenti però è che non siano state uccise ma avviate alla prostituzione, forse proprio in Italia.

CHI L’HA VISTO, DIRETTA STREAMING E REPLICA – In riferimento alla visione in streaming della nuova puntata di stasera, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della puntata in concomitanza con la messa in onda su RaiTre, mentre poche ore dopo, sul sito Rai.Tv sarà visibile la replica streaming della puntata.

Potrebbe interessarti anche