logo

Chi è Gaia Gozzi? Amici 19, tutto sulla vincitrice del talent: riscatto dopo X Factor 10

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-04

In più di una occasione Amici di Maria De Filippi è servito come “riscatto”. Artisti che avevano già avuto modo di mettersi in luce in altri contesti, senza però riuscire ad avere successo, hanno trovato la gloria partecipando al talent show di Canale 5. Questo è stato il caso di Irama, Giordana Angi e Gaia …

article-post

In più di una occasione Amici di Maria De Filippi è servito come “riscatto”. Artisti che avevano già avuto modo di mettersi in luce in altri contesti, senza però riuscire ad avere successo, hanno trovato la gloria partecipando al talent show di Canale 5. Questo è stato il caso di Irama, Giordana Angi e Gaia Gozzi, vincitrice della 19esima edizione.

Chi è Gaia Gozzi? Tutto sulla vincitrice di Amici 19

Gaia Gozzi, ex finalista di X Factor che si è rimessa in gioco ad Amici 19 e lo ha pure vinto nel corso della finalissima di ieri, venerdì 3 aprile. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista italo-brasiliana che ha conquistato il pubblico con la sua travolgente “Chega”.

Gaia Gozzi è una ragazza italo-brasiliana, nata il 29 settembre 1997 a Viadana (Mantova), ha quindi 22 anni e vive a Milano. È autodidatta e ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da bambina. In questo ha avuto un ruolo fondamentale la madre brasiliana Luciana Piza Toledo, ex ballerina di danza classica e contemporanea. È stata lei a influenzare le tendenze musicali e creative della figlia, e l’ha accompagnata ai casting di X Factor 2016.

X Factor 2016, la prima esperienza

Gaia è stata tra le protagoniste di X Factor 10. Alle audizioni si è presentata con House Of The Rising Sun degli Animals. È arrivata ai live show nella squadra di Fedez (che l’ha sostenuta sui social anche in occasione della finale ad Amici 19, cliccare per credere) e con l’inedito New Dawns si è piazzata al secondo posto dietro i Soul System. Dopo quell’esperienza però la carriera non è decollata come desiderava.

Il riscatto ad Amici

Nel 2019 Gaia Gozzi ci riprova con Amici 19. Conquista da subito un banco e arriva al serale fino all’ultima puntata anche grazie ai suoi inediti che si distinguono per sound contemporaneo e la libertà di esprimersi come meglio crede, anche in portoghese come nel caso del singolo Chega, che ha esordito al primo posto della classifica iTunes.

Il nuovo album “Genesi”

Venerdì 20 marzo è uscito in versione digitale su etichetta Sony Music Italy il suo album Genesi, che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica FIMI GfK. Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

Tracklist

Chega
Densa
What I Say
Mi ricordo un po’ di me
Coco Chanel
Fucsia
Stanza 309

La vita privata di Gaia Gozzi e il fidanzato Giorgio

In passato Gaia Gozzi è stata fidanzata con un ragazzo di nome Giorgio, con cui però la storia è arrivata al capolinea. Al momento dovrebbe essere single.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La vincitrice della diciannovesima edizione di Amici è Gaiaaa 🎊🏆✨ #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche