logo

Che tempo che fa: Fazio, Luciana Littizzetto, Fabio Volo e Gramellini partecipano all’Ice Bucket Challenge – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-25

Prosegue senza sosta all’Ice Bucket Challenge, la campagna virale partita dall’America e giunta anche nel nostro Paese ideata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la Sla. A raccogliere la sfida e cimentarsi così nella consueta secchiata d’acqua ghiacciata in testa anche i protagonisti di Che tempo che fa, il talk show di RaiTre …

article-post

Prosegue senza sosta all’Ice Bucket Challenge, la campagna virale partita dall’America e giunta anche nel nostro Paese ideata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la Sla. A raccogliere la sfida e cimentarsi così nella consueta secchiata d’acqua ghiacciata in testa anche i protagonisti di Che tempo che fa, il talk show di RaiTre che si prepara a riaprire i battenti a partire dal prossimo sabato 27 settembre in vista della prossima edizione ricca di novità (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). E così, da Fabio Fazio alla chiacchierata Luciana Littizzetto, ecco chi sono stati i volti del programma – tra new entry e vecchie presenze – che hanno deciso di subire la secchiata (ma soprattutto donare) e far proseguire la ‘catena’ di solidarietà.

Il primo a rispondere all’appello è stato ovviamente il conduttore Fabio Fazio il quale ha esordito rendendo subito note le sue nomination: Fabio Volo – “Così gli dò il benvenuto a Che fuori tempo che fa” – e Luciana Littizzetto come forma di ironica “vendetta” per tutto ciò che gli ha fatto passare fino ad ora. Entrambi, saranno di fatto i suoi compagni di avventura nel corso della nuova edizione di Che tempo che fa.

La replica della new entry Fabio Volo non si è fatta attendere e così anche lui ha voluto partecipare all’Ice Bucket Challenge nominando a sua volta Francesco Totti e Maurizio Crozza, senza dimenticare la donazione. Ed a proposito di donazione, come non citare l’enorme polemica che sta vedendo nelle ultime ore protagonista proprio Luciana Littizzetto (QUI l’approfondimento)? Le banconote da 100 euro in tutto sventolate in video non sono proprio piaciute agli utenti del web che si sono scagliati contro la comica e conduttrice.

Infine anche Massimo Gramellini ha aderito all’iniziativa e dalla pagina web de La Stampa ha accettato la nomination arrivata dal direttore Mario Calabresi sottoponendosi ad una secchiata particolare come potrete vedere dal video.

Potrebbe interessarti anche