logo

Cartabianca, Corona litiga con la Berlinguer: “Vediamo se martedì sarò qui!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-25

Mauro Corona, presenza fissa di Cartabianca, interviene solo sui titoli di coda e sbrocca contro Bianca Berlinguer. Lo scrittore questa volta ha perso definitivamente la pazienza per il trattamento riservatogli, dal momento che si è ritrovato ad attendere diverso tempo prima di poter intervenire nel corso della trasmissione di Rai3. Corona litiga con Bianca Berlinguer …

article-post

Mauro Corona, presenza fissa di Cartabianca, interviene solo sui titoli di coda e sbrocca contro Bianca Berlinguer. Lo scrittore questa volta ha perso definitivamente la pazienza per il trattamento riservatogli, dal momento che si è ritrovato ad attendere diverso tempo prima di poter intervenire nel corso della trasmissione di Rai3.

Corona litiga con Bianca Berlinguer a Cartabianca

Con l’emergenza Coronavirus in atto, le scalette dei vari programmi sono state completamente modificate. Lo sa bene Cartabianca che ha dovuto così rivedere le priorità degli interventi a scapito, in questo caso, dello scrittore Mauro Corona.

Al meno tempo a disposizione si sono uniti anche i collegamenti da casa spesso con qualche problema tecnico e sono cambiati anche i toni, ora molto più misurati. Il confronto con Corona nella puntata di ieri di Cartabianca era in programma alle ore 23.30 ma è slittato di circa mezzora. Allo scrittore la parola è stata data solo poco prima di mezzanotte, cosa che ha mandato su tutte le furie il volto noto della trasmissione di Rai3.

Eh no, poteva togliere un po’ di minuti a Verdone e Veltroni. Mi faccia finire. Io mi preparo la puntata, studio, cerco di dire cose intelligenti e non banali, poi mi mette alla fine, vabbè che gli ultimi saranno i primi…

La Berlinguer ha tentato di minimizzare anche vista l’ora, e ha cercato anche di calmare gli animi accesi di Corona:

Gliel’avevo detto che in questa situazione sarebbe successo, non voglio chiudere con questa polemica.

Ma la puntata si è chiusa con una minaccia da parte dello scrittore:

Vediamo se martedì sarò qui presente.

Potrebbe interessarti anche