logo

Canzoni Temptation Island, chi c’è dietro: dalla sigla ad “Amore Amaro” di Gigi Finizio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-24

Il programma estivo Temptation Island che da sette edizioni, ormai, intrattiene il pubblico di Canale 5, è studiato nei minimi dettagli. Nulla viene lasciato al caso, a partire dalle canzoni accuratamente scelte e che fanno da contorno a ciascuna delle storie narrate e che vedono le varie coppie di fidanzati alle prese con i rispettivi …

article-post

Il programma estivo Temptation Island che da sette edizioni, ormai, intrattiene il pubblico di Canale 5, è studiato nei minimi dettagli. Nulla viene lasciato al caso, a partire dalle canzoni accuratamente scelte e che fanno da contorno a ciascuna delle storie narrate e che vedono le varie coppie di fidanzati alle prese con i rispettivi sentimenti, tra delusioni, conferme e talvolta tradimenti.

Canzoni Temptation Island, chi c’è dietro la scelta musicale

A proposito di canzoni, chi c’è dietro la scelta delle musiche legate a Temptation Island? A svelarcelo, come spiega Gossip e Tv, è Uomini e Donne Magazine: a compiere le interessanti scelte musicali è Fabrizio Baglio, story editor del programma.

Le sue scelte non tralasciano nulla: ogni momento vissuto nel villaggio da ogni protagonista ha un suo sfondo musicale che va dalle canzoni classiche alle hit del momento. E tra queste una in particolare è immancabile in ogni edizione: Amore Amaro di Gigi Finizio.

Baglio ha ricordato nella sua intervista il momento in cui decise di utilizzare questa canzone ed ha spiegato il motivo per il quale è spesso riproposta in ogni edizione:

È una canzone che per me rappresenta un momento tipico che spesso una coppia può attraversare, forse per questo anche dai protagonisti viene ‘chiamata in causa’ molto spesso.

Non solo Finizio però ma anche Gigi D’Alessio, scelto per concludere il falò finale di Annamaria e Antonio. Tuttavia, ha raccontato ancora Baglio, non ha usato la sua canzone preferita, ovvero Stella di mare di Lucio Dalla.

Ovviamente la canzone realmente rappresentativa del programma è Love The Way You Lie di Eminem ft. Rihanna. Chi lo ascolta non può non pensare subito a Temptation Island!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prossimamente… 🔥🌴 #staytuned #TemptationIsland

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationisland_official) in data:

Potrebbe interessarti anche