logo

Camilla Filippi è Linda Monaco, Il Processo: ruolo e riassunto puntata – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-06

Uno dei protagonisti della fiction di Canale 5, Il processo, è Camilla Filippi, l’attrice che indossa i panni di Linda Monaco. Stabilire se sia davvero “buona” o “cattiva” non sarà cosa semplice. Lo capiremo man mano che la serie andrà avanti nelle prossime tre puntate in programma. Intanto è lei stessa che porta il pubblico …

spinner

Uno dei protagonisti della fiction di Canale 5, Il processo, è Camilla Filippi, l’attrice che indossa i panni di Linda Monaco. Stabilire se sia davvero “buona” o “cattiva” non sarà cosa semplice. Lo capiremo man mano che la serie andrà avanti nelle prossime tre puntate in programma. Intanto è lei stessa che porta il pubblico di spettatori ad avere il dubbio: “Dovrete scegliere se credere a me, che mi proclamo innocente, o al Pubblico ministero interpretato da Vittoria Puccini”, dice l’attrice in una intervista a Sorrisi.

Camilla Filippi ne Il Processo: il personaggio

Camilla Filippi, Il Processo

Camilla Filippi ha raccontato al settimanale diretto da Aldo Vitali il duello tra Linda Monaco (il suo personaggio) ed il magistrato ma al tempo stesso ha tenuto a fare una precisazione in merito, spiegando:

In realtà è un duello a tre, perché un ruolo importante lo ha anche Francesco Scianna, che interpreta Ruggero Barone, lo spregiudicato avvocato di Linda. Il mio personaggio appartiene alla famiglia più potente di Mantova ed è abituata a ottenere quello che vuole. Ma Elena Guerra è un osso duro, una che non molla: anche per questo il loro confronto sarà tutto da seguire.

Con Vittoria Puccini aveva già lavorato in passato, come è stato ritrovarsi sul set con la collega?

Bene direi! Eravamo insieme anche nel film La vita facile del 2011, al fianco di Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino. Quindi questa è la terza volta che ci incontriamo. Lavorare con Vittoria è sempre un piacere, con lei so di avere una alleata sul set. Ci sosteniamo a vicenda.

Il processo, il riassunto di Camilla Filippi

Intanto, Camilla tramite IGTv della pagina Fiction Mediaset, ha voluto fare un riassunto ai suoi spettatori di quanto accaduto nella prima puntata (il video in apertura).

E’ morta una ragazza, Angelica, 17 anni. Trovano il corpo e la nostra pm inizia ad indagare. Si scopre che Elena è la vera madre di Angelica e quindi è coinvolta in modo diverso e si butta a capofitto trovando in Claudio un probabile colpevole. Lo interroga e chiama anche Linda. Salta l’alibi di Claudio, esce una notizia sui giornali per cui Claudio è coinvolto in un giro di prostituzione. Claudio non legge questa notizia e si toglie la vita. A quel punto Elena decide di accanirsi, convinta che chi ha causato la morte di Angelica è nella famiglia di Claudio e Linda Monaco e si convince che è quest’ultima. La chiama e inizia un lungo interrogatorio. Il padre di Linda chiama un avvocato, Ruggero Barone che è anche un amico di Claudio.

Potrebbe interessarti anche