logo

Il Processo, fiction con Vittoria Puccini: anticipazioni trama e replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-29

Parte questa sera, venerdì 29 novembre la nuova fiction Il Processo, in onda nella prima serata di Canale 5. Protagonisti i due attori, Vittoria Puccini e Francesco Scianna. La regia è di Stefano Lodovichi e vanta nel cast la presenza di Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso …

article-post

Parte questa sera, venerdì 29 novembre la nuova fiction Il Processo, in onda nella prima serata di Canale 5. Protagonisti i due attori, Vittoria Puccini e Francesco Scianna. La regia è di Stefano Lodovichi e vanta nel cast la presenza di Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka. La serie tv è un legal thriller in 8 episodi per 4 prime serate. Ecco le anticipazioni e la trama così come le informazioni per la visione in streaming.

Il Processo, i personaggi

Il Processo è ambientato a Mantova e narra le vicende di un gruppo di persone coinvolte in un fatto drammatico, l’omicidio di Angelica, 17enne coinvolta in affari più grandi di lei. La pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima; Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato rampante per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente.

La trama

Mantova. Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni (Margherita Caviezel). L’indagine viene affidata a Elena Guerra (Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrico). I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima.

Il primo sospettato del delitto è Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda (Camilla Filippi), figlia di Gabriele Monaco (Tommaso Ragno), uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli.

Successivamente i sospetti di Elena si concentrano su Linda, che viene fermata dagli inquirenti mentre sta per prendere un aereo per il Brasile. Toccherà ancora a Ruggero assistere Linda durante l’interrogatorio con la pm alla fine del quale la donna verrà arrestata.

Per Elena è lei che ha ucciso Angelica e farà di tutto per dimostrarlo, anche contro il parere di suo padre, il famoso magistrato antimafia Giancarlo Guerra (Roberto Herlitzka). Tra Ruggero ed Elena comincia una guerra spietata. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Ogni volta che uno dei due sembra prevalere, la situazione si ribalta. Fino a quando Ruggero arriva a scoprire un segreto di Elena e a usarlo contro di lei.

Sulla donna si apre un’indagine che ne potrebbe compromettere la carriera. La pm comincia a dubitare di tutti, persino di se stessa. Anche per Ruggero le cose non sono tanto semplici. Ormai sempre più invischiato con la sua assistita, vorrebbe convincerla a rivelare al processo elementi che svierebbero i sospetti su Gabriele Monaco, ma Linda si rifiuta di coinvolgere suo padre.

Nonostante sia fuori dal processo, Elena continua la sua indagine, sostenuta dal fido assistente Andreoli (Simone Colombari), fino a quando, inaspettatamente, scoprirà con Ruggero Barone le verità sull’omicidio e forse proprio insieme riusciranno a dare ad Angelica la giustizia che merita.

Streaming e replica

Il Processo, con la prima puntata di oggi 29 novembre 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche