logo

Bud Spencer è morto: la sua ultima volta in tv e tutti i film in programma per oggi 28 giugno 2016

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-06-28

E’ morto a 86 anni Bud Spencer, il gigante buono” del cinema. Carlo Pedersoli, classe 1929, si è spento ieri pomeriggio in un ospedale romano. Ad annunciare la sua morte è stato il figlio, secondo il quale Bud Spencer se ne sarebbe andato serenamente congedandosi con un “grazie”. Tanti i film che lo hanno visto …

article-post

E’ morto a 86 anni Bud Spencer, il gigante buono” del cinema. Carlo Pedersoli, classe 1929, si è spento ieri pomeriggio in un ospedale romano. Ad annunciare la sua morte è stato il figlio, secondo il quale Bud Spencer se ne sarebbe andato serenamente congedandosi con un “grazie”. Tanti i film che lo hanno visto protagonista, da pellicole popolari a thriller d’autore. Prima ancora di essere attore, Bud Spencer era stato campione di nuoto partecipando ai Giochi Olimpici nel 1960, poi si lanciò anche nel mondo della musica. Oggi però, tutti rimpiangono i suoi film storici che lo hanno visto in coppia con Terence Hill (Mario Girotti) con il quale ha realizzato ben 16 film.

Bud Spencer è morto: la sua ultima volta in tv

La carriera poliedrica di Bud Spencer è lunghissima. La sua ultima volta in tv è stato nel 2010, quando all’età di 80 anni l’attore decise di cimentarsi in una nuova avventura dopo 15 anni di assenza dal piccolo schermo. Eccolo allora protagonista della fiction di Canale 5, I delitti del cuoco. Nella serie vestiva i panni di un ex commissario in pensione che gestiva un ristorante ad Ischia ma al contempo risolveva casi di omicidio.

Parlando della sua vita Bud Spencer aveva detto: “Sono consapevole di essere stato un uomo fortunato. Sono stato un cittadino del mondo. Non tutti sanno che ho anche scritto i testi per Ornella Vanoni e Nico Fidenco. Lo sport mi ha insegnato a restare con i piedi per terra. Quando nuotavo avevo ciò che volevo. Ma un giorno ti svegli e c’è qualcuno che va più forte di te. E non sei più nessuno. Così nel cinema: il pubblico ti può togliere il successo in una notte”.

Bud Spencer è morto: tutti i film in tv oggi 28 giugno 2016

Le reti sia Rai che Mediaset hanno dedicato la mattinata ed il primo pomeriggio di oggi 28 giugno alla riproposizione dei grandi film con Bud Spencer protagonista. Vediamo quali altre pellicole potremo vedere nel corso della giornata. In prima serata RaiUno ricorderà il gigante buono del cinema italiano con il film Piedone l’africano, a partire dalle 21:15. RaiDue dedicherà invece la sua seconda serata allo Speciale Stracult Lo chiamavano Bud. Su Rai Movie, fino al 2 luglio sarà dedicato uno spazio all’attore scomparso. Oggi sarà il turno di Porgi l’altra guancia.

Alle 16:35 su Rete 4 sarà trasmesso il film Anche gli angeli mangiano i fagioli. In prima serata Chi trova un amico trova un tesoro e poi in seconda serata Banana Joe. Alle 2:42 prosegue la maratona di film con Si può fare… amigo.

Anche Sky dedicherà la prima serata a Bud Spencer con il film Superfantagenio alle ore 21:00 su Sky Cinema Comedy HD.

Potrebbe interessarti anche