logo

Bravo Bravissimo lascia il posto a Io Canto. Ancora musica e bambini per il nuovo show di Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-12-19

Inizialmente, si vociferava la conduzione della puntata pilota di Itala’s Got Talent, a Gerry Scotti, detentore attuale del titolo di re dei quiz game. Poi si era deciso di lasciare il timone a Simone Annichiarico, nella sua prima conduzione in casa Mediaset, affinchè il buon Gerry potesse dedicare il suo tempo nella preparazione di Bravo …

article-post

Inizialmente, si vociferava la conduzione della puntata pilota di Itala’s Got Talent, a Gerry Scotti, detentore attuale del titolo di re dei quiz game. Poi si era deciso di lasciare il timone a Simone Annichiarico, nella sua prima conduzione in casa Mediaset, affinchè il buon Gerry potesse dedicare il suo tempo nella preparazione di Bravo Bravissimo, il programma tv dedicato ai bambini, ideato da Mike Bongiorno. Proprio la famiglia Bongiorno però, non aveva visto di buon occhio le decisioni prese da Mediaset e relative allo show che mette in scena il talento dei più piccoli, e così c’è stato il dietrofront per Bravo Bravissimo, e l’arrivo di un nuovo programma, in parte simile e che vedrà sempre la conduzione di Scotti.

Il titolo del nuovo programma, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 9 gennaio, sarà Io Canto. Ancora un programma che celebra il fortunato binomio musica e bambini, come già avvenuto in casa Rai con l’applaudito show Ti Lascio una Canzone.

Il programma vede la regia di Roberto Cenci, già ideatore del programma della concorrenza, passato ora a Paolo Beldì. La grande orchestra del maestro Maurizio Pica, ospiterà i 25 bambini in gara, scelti tra i più talentuosi provenienti direttamente dalle scuole di canto italiane, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, che dovranno cimentarsi in competizioni canore, al fine di convincere il pubblico da casa, che deciderà di volta in volta il baby-vincitore. Ogni settimana, anche una giuria di qualità che valuterà e premierà il più bravo.

Nulla di nuovo rispetto a quanto già visto in passato, ma sicuramente una buona carta da giocare dati gli ottimi ascolti di trasmissioni tv che vedono sempre più protagonisti i più piccoli.

Potrebbe interessarti anche