logo

Bianca Berlinguer minaccia di lasciare Mediaset e poi interviene: “Mi è dispiaciuto, perché…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-13

Bianca Berlinguer pronta a lasciare Mediaset? I fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia hanno sollevato il dubbio. La giornalista, passata dalla Rai a Mediaset proprio in occasione della nuova stagione TV, avrebbe avuto qualcosa da ridire sulla qualità dei servizi della sua squadra di lavoro per il programma Prima di domani, minacciando di lasciare tutto. Bianca Berlinguer minaccia …

spinner

Bianca Berlinguer pronta a lasciare Mediaset? I fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia hanno sollevato il dubbio. La giornalista, passata dalla Rai a Mediaset proprio in occasione della nuova stagione TV, avrebbe avuto qualcosa da ridire sulla qualità dei servizi della sua squadra di lavoro per il programma Prima di domani, minacciando di lasciare tutto.

Bianca Berlinguer minaccia di lasciare Mediaset

Bianca Berlinguer minaccia di lasciare Mediaset e poi interviene

La giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer avrebbe perso la pazienza e, fregandosene delle conseguenze, avrebbe dato un ultimatum ai dirigenti: “Questi i miei ultimi tre giorni”, dice nel fuorionda ripreso da Striscia la Notizia:

I pezzi fanno pena… proprio pena! E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena… tutti! Non c’era un pezzo decente!

Senza mezzi termini Bianchina parla di “schifezze” puntando il dito contro il lavoro dei collaboratori e lancia una sorta di avvertimento/minaccia al dirigente presente in studio:

Questi sono i miei ultimi tre giorni eh, lo dico al dirigente. Fino a venerdì, poi è finita. Non sto scherzando, a parte gli scherzi, che mi frega…

Le sue parole potrebbero ora avere delle conseguenze rispetto alla sua permanenza a Mediaset? O si è trattato di un semplice sfogo passeggero, già archiviato dalla giornalista?

Le parole della giornalista

Come volevasi dimostrare, si trattata di un semplice sfogo. Ed infatti, con una nota Bianca Berlinguer ha fatto delle precisazioni:

Dopo i fuorionda trasmessi da “Striscia la Notizia” nei quali aveva espresso critiche, Bianca Berlinguer ha replicato: “Sembrava che io non apprezzassi la mia redazione, invece mi è dispiaciuto perché fa un ottimo lavoro, prezioso e difficile”. E sulla permanenza a Mediaset ha aggiunto: “Nell’azienda mi sto trovando bene”.

Bianca Berlinguer ha voluto fare alcune precisazioni:

Permettetemi di aprire con una questione che mi riguarda direttamente. Ieri sera ‘Striscia la Notizia’ ha trasmesso un fuorionda che è stato preso poco prima che iniziasse ‘È sempre Cartabianca’ in cui mi lamentavo della mia redazione come può sempre accadere prima della diretta. Mi è dispiaciuto perché la mia redazione fa un ottimo lavoro in un’azienda dove abbiamo deciso di venire e in cui ci stiamo trovando bene.

Potrebbe interessarti anche