logo

Luigi Manconi e Giulia, chi sono il marito e la figlia di Bianca Berlinguer

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-10

Della vita privata di Bianca Berlinguer si conosce molto poco essendo un volto riservato e discreto. Cosa sappiamo dei suoi figli e del marito? Dal 5 settembre debutta su Rete4 con “E’ sempre Cartabianca” e l’attenzione sulla sua persona è stata molto alta: scopriamo tutte le informazioni sulla sua vita privata. Luigi Manconi e Giulia, chi sono …

spinner

Della vita privata di Bianca Berlinguer si conosce molto poco essendo un volto riservato e discreto. Cosa sappiamo dei suoi figli e del marito? Dal 5 settembre debutta su Rete4 con “E’ sempre Cartabianca” e l’attenzione sulla sua persona è stata molto alta: scopriamo tutte le informazioni sulla sua vita privata.

Luigi Manconi e Giulia, chi sono il marito e la figlia di Bianca Berlinguer

Luigi Manconi e Giulia, chi sono il marito e la figlia di Bianca Berlinguer

La giornalista è da sempre lontana dalle dinamiche del gossip. Per questo motivo conosciamo ben poco della sua vita privata. Si è sposata due volte e la prima è avvenuta tanti anni fa con il collega giornalista Stefano Marroni.

Successivamente la Berlinguer si è sposata con il senatore Luigi Manconi, suo attuale marito.

Del primo marito Stefano Marroni si conosce poco. Sappiamo che lavora come giornalista ed in passato è stato anche vicedirettore del TG2 e per molto tempo è stato inviato del quotidiano La Repubblica.

Dal secondo marito Luigi Manconi, invece, Bianca Berlinguer ha avuto la sua unica figlia, Giulia, nata nel 1998.

Luigi Manconi è nato a Sassari il 21 febbraio 1948 sotto il segno dei pesci. Laureato in Scienze Politiche, è anche docente di Sociologia. In passato si è occupato di politica ma è pure uno scrittore ed un giornalista.

Oltre a Giulia, ha altri due figli: Davide e Giacomo, nati da una precedente relazione.

La malattia

Quale malattia ha il marito della Berlinguer? Luigi Manconi dal 2007 è ipovedente a causa di tre diversi fattori: miopia, glaucoma e distacco della retina.

Giulia Manconi è bella come la mamma

La vita privata di Bianca è stata sempre oggetto di grande riservatezza, quindi pochi conoscono Giulia, nata nel 1988. Nonostante la somiglianza evidente con sua madre, la ragazza ha preferito restare lontana dai riflettori.

In una intervista a “Vieni da Me”, la giornalista ha condiviso i suoi pensieri sul legame con sua figlia, raccontando: “Mi pento di averne fatto una sola – ha confessato a Caterina Balivo -. Io mi sono fermata a una, sbagliando. Se tornassi indietro sicuramente farei il secondo. Non dico più di due, ma al secondo ci arriverei”.

Durante l’intervista, Bianca ha anche sottolineato che è diventata madre nel momento giusto per lei: “Fino a una certa età non ho desiderato di diventare mamma, quando ho avuto Giulia avevo 37 anni – ha raccontato a Vieni da Me – […] ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata”.

Giulia Manconi, nonostante la carriera dei genitori, sembra disinteressata alla popolarità: “Non gliene importa assolutamente niente – ha detto Bianca Berlinguer a Caterina Balivo -. Sono più io che le racconto qualcosa, oppure lei mi chiede di cose che legge sul web, più che vedermi in tv”.

Potrebbe interessarti anche