logo

Beppe Sala, folla ai Navigli e il sindaco di Milano tuona: “Chiudo tutto, non fatemi incazz*re!” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-08

Il sindaco di Milano Beppe Sala è pronto a prendere provvedimenti per la situazione della sua città e la folla vista in queste ore ai Navigli. “Non permetterò che quattro scalmanati senza mascherina, seduti uno vicino all’altro, mettano in discussione tutto. Sono pronto a chiudere i Navigli e a bloccare l’asporto”, ha tuonato. Beppe Sala, …

article-post

Il sindaco di Milano Beppe Sala è pronto a prendere provvedimenti per la situazione della sua città e la folla vista in queste ore ai Navigli. “Non permetterò che quattro scalmanati senza mascherina, seduti uno vicino all’altro, mettano in discussione tutto. Sono pronto a chiudere i Navigli e a bloccare l’asporto”, ha tuonato.

Beppe Sala, il sindaco di Milano tuona: “Chiudo i Navigli!”

Le foto e i video delle persone affollate ieri sui Navigli davanti a bar e locali non hanno procurato solamente le proteste di molti, in Rete, ma hanno fatto davvero arrabbiare, anzi “incazz*re” il sindaco Beppe Sala:

Io non sono un politico da metafore, sono un politico da atti. E il mio non è un penultimatum ma un ultimatum. O le cose cambiano oggi o io domani prenderò provvedimenti: chiudo i Navigli o piuttosto chiudo l’asporto. E poi lo spiegate voi ai baristi perché il sindaco non gli permette di vendere le loro bevande.

Noi siano non solo in crisi dal punto di vista sanitario e abbiamo visto quanto la pandemia ha toccato la nostra città, ma siamo in una profondissima crisi economica-sociale. Milano ha bisogno di tornare a lavorare. Non è un vezzo riaprire ma è una necessità. Io sto e starò sempre dalla parte di quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Sto dalla parte di chi va a lavorare e non a divertirsi.

Il Comune oggi rafforzerà i controlli sui Naviglio con la polizia locale:

Ma lo ripeto, non stiamo giocando a guardie e ladri, non è un gioco, non possiamo permettercelo in una città con un milione e 400mila abitanti e 1700 chilometri di strada. Usiamo la testa tutti anche perché senza testa c’è solo l’1 per cento dei milanesi e non permetterò che l’1 per cento metta in difficoltà il restante 99 per cento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Potrebbe interessarti anche