logo

Beautiful: ecco perchè Ronn Moss ha deciso di lasciare la soap opera

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-27

In questi ultimi giorni, si è parecchio parlato del futuro professionale di alcuni attori della celebre e longeva soap opera di Canale 5, Beautiful, in seguito all’addio da parte di Ronn Moss che per oltre 25 anni ha indossato i panni di Ridge Forrester e di Susan Flannery, attrice di Stephanie. Nello specifico, i motivi …

article-post

In questi ultimi giorni, si è parecchio parlato del futuro professionale di alcuni attori della celebre e longeva soap opera di Canale 5, Beautiful, in seguito all’addio da parte di Ronn Moss che per oltre 25 anni ha indossato i panni di Ridge Forrester e di Susan Flannery, attrice di Stephanie. Nello specifico, i motivi che avrebbero spinto Moss a prendere questa decisione inaspettata per i numerosi fans (i quali sono stati comunque rincuorati dallo stesso attore che ha in serbo altri interessanti progetti professionali), sarebbero da attribuire ad una disputa salariale. Ora tuttavia, sembra ci sia anche dell’altro, almeno stando alle dichiarazioni dello stesso attore rilasciata a Entertainment Weekly.

Nell’ambito dell’intervista, Ronn Moss ha infatti spiegato come sia stato esattamente il destino ad indicargli la strada da percorrere e, relativamente alla sua decisione di lasciare il set di Beautiful, avrebbero a che fare un incidente in auto ed un orologio.

Sono riconoscente a tutte le persone che mi hanno seguito in questi 25 anni e vorrei abbracciarli uno ad uno. Devo molto a loro e con onestà dico che non ho lasciato la soap solo per lo stipendio anche perché ho voluto veramente bene anche allo staff che ha lavorato con me.

Con queste parole, Ronn inizia un’intervista che ha avuto quanto meno il merito di chiarire molti dubbi ai telespettatori attraverso una profonda analisi introspettiva di cui l’attore ha voluto renderci partecipi:

Sono in un momento di rinascita e ho seguito i segni grazie ai quali puoi ottenere le indicazioni per la tua vita, quando ci sono cose che accadono e che bussano alle nostre spalle, sulla testa e spesso non li ascoltiamo da stupidi. Ed ecco allora che ci domandiamo, ma solo dopo: ‘perché non ho visto il cartello? Perché non ho dato retta a questo? Perché non ho dato retta a quell’istinto? Perché non ho dato retta a quella cosa che è successo?’. Se ci fermassimo un secondo e prendessimo coscienza di quello che ci circonda capiremmo molte cose ed eviteremmo interrogativi come questo.

Poi rivela:

I segni che mi hanno suggerito di abbandonare Beautiful sono stati diversi. Due su tutti: l’incidente d’auto che ho avuto con mia moglie, non ne ho mai avuto uno in vita mia. Eravamo fermi nel traffico nell’ora di punta e qualcuno ci ha colpiti con la macchina così forte che ha distrutto completamente il nuovo camion su cui guidavamo. Ero tornato da un incontro di lavoro molto stimolante e quello che è accaduto mi ha fatto capire che dovevo dare una svolta nella mia vita.

Oltre al primo segnale, un altro avrebbe colpito l’attore:

Il secondo segnale invece risale al mio ultimo giorno di lavoro. Ero pronto, truccato e vestito per entrare in scena. Ho dieci minuti ancora prima di andare sul set ma ho sentito il direttore di scena urlare che eravamo pronti. Ma come era possibile? Il mio orologio segnava le 09.42 e invece erano le 10.11 si è fermato! L’orologio si è fermato esattamente nell’ora in cui sono nato. Sono nato alle 09.42 di martedì e martedì era il mio ultimo giorno di riprese.

Per ora, Ronn pensa al suo futuro professionale, nonostante abbia ammesso di non aver chiuso definitivamente con Beautiful, lasciando così una piccola porticina ancora aperta, Per il momento, però, si dedica ad altro:

Ho iniziato una web serie Ronn’s Garage in cui intervisto diverse personalità e in una delle puntate voglio assolutamente raccontarvi Katherine Kelly Lang (Brooke, ndb) e mostrarvela come non l’avete mai vista. Sarà strano per me frequentarla finalmente al di fuori dal set.

Potrebbe interessarti anche