Ballarò
Ballarò, stasera su RaiTre la nuova puntata al posto di Presadiretta; Mara Carfagna e Gabriele Albertini tra gli ospiti
Emanuela Longo 10/02/2013
La campagna elettorale è ormai giunta alle sue battute finali e, per l’occasione, Ballarò, il talk show politico condotto sulla terza rete Rai da Giovanni Floris, anticipa alla domenica, prendendo il posto generalmente occupato dalla trasmissione di inchieste condotta da Riccardo Iacona, Presadiretta (la notizia di tale spostamento, e che riguarderà anche la prossima domenica, […]

La campagna elettorale è ormai giunta alle sue battute finali e, per l’occasione, Ballarò, il talk show politico condotto sulla terza rete Rai da Giovanni Floris, anticipa alla domenica, prendendo il posto generalmente occupato dalla trasmissione di inchieste condotta da Riccardo Iacona, Presadiretta (la notizia di tale spostamento, e che riguarderà anche la prossima domenica, l’aveva annunciata lo stesso Iacona in una nota ufficiale). Nel corso della nuova puntata di Ballarò, gli argomenti centrali saranno le tasse e la spesa pubblica.
Mentre tutti propongono di abbassare il carico fiscale, l’unica certezza è che a luglio scattano la Tares e l’aumento dell’IVA, che tutte le altre tasse restano a regime, e che a marzo arriva la Tobin tax. Proprio di questo se ne parlerà nella puntata odierna che vedrà come sempre vari ospiti pronti a dibattere con il padrone di casa: Alessandra Moretti del PD, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il candidato alla presidenza della Lombardia per la lista Monti Gabriele Albertini, l’editorialista del “Corriere della sera” Antonio Polito, il giornalista Carlo Rossella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
Ricordiamo che Ballarò è anche Social tv. Si può seguire la puntata sul web o sul tablet e commentarla in diretta. Nel nuovo spazio interattivo ci saranno anche contenuti inediti preparati dalla redazione. L’appuntamento con la nuova puntata di Ballarò, è quindi anticipato a questa sera, sempre su RaiTre, a partire dalle ore 21:10 circa.