logo

Bake off Italia 2017, anticipazioni prima puntata 1 settembre: novità, prove e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-01

Prenderà ufficialmente il via questa sera la quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il celebre cooking show in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi. Da oggi 1 settembre e poi per ogni venerdì, alle ore 21:10 si rinnova l’appuntamento con la trasmissione che quest’anno si prospetta essere ricca …

article-post

Prenderà ufficialmente il via questa sera la quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il celebre cooking show in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi. Da oggi 1 settembre e poi per ogni venerdì, alle ore 21:10 si rinnova l’appuntamento con la trasmissione che quest’anno si prospetta essere ricca di sorprese. La prima fra tutte sarà l’aggiunta di un nuovo giudice, maestro pasticcere toscano, Damiano Carrara. La sua fortuna l’ha trovata in America con le sue pasticcerie Carrara Pastries ed ora sarà pronto a cimentarsi in una nuova avventura televisiva.

Bake off Italia 2017, anticipazioni: giudici e supercasting

Damiano Carrara andrà a sostituire nella nuova edizione di Bake Off Italia 2017 Antonio Lamberto Martino. Ad affiancarlo saranno come sempre il “re del cioccolato” Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio. Questa sarà solo una delle tante novità della quinta edizione in partenza stasera 1 settembre su Real Time. La seconda ha a che fare con il supercasting della prima puntata odierna.

Saranno ben 50 gli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia e che dovranno contendersi i 16 posti messi a disposizione da Bake Off Italia 2017. Chi riuscirà a diventare concorrente ufficiale dell’edizione? Come sempre lo show iniziale andrà in scena nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano), dove i tre giudici decreteranno i 30 meritevole di passare allo step successivo.

A questo punto saranno formate tre squadre, una per ciascun giudice, in cui i concorrenti si cimenteranno nella prova tecnica che testerà le capacità di base della pasticceria. Sarà quindi il turno dell’ultimo step in cui gli aspiranti pasticceri dovranno vedersela con la prova decisiva che decreterà i 16 concorrenti ufficiali di Bake Off Italia 2017. Saranno loro a concorrere per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Bake off Italia 2017, anticipazioni: scenografia e prove

Ancora una novità: la scenografia. Lo storico tendone di Bake Off Italia 2017 quest’anno risuonerà di “mexico mood”: maracas, mariachi e allegria. Una colorata ventata di aria messicana riempirà lo studio che rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo. Le puntate, tutte a tema, saranno scandite da 3 sfide: la prova creativa, quella prova tecnica e infine la spettacolare prova WOW. Nella prima gli aspiranti pasticceri dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda seguiranno alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, interpreteranno al meglio il tema della puntata per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

Replica Streaming

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda, rigorosamente in streaming. La prima puntata sarà invece disponibile in anteprima esclusiva sempre su Dplay dalle ore 12:00 di oggi.

Potrebbe interessarti anche