logo

Art News: lo spettacolo dell’arte

di Patrizia Sergio

Pubblicato il 2010-03-29

Un programma dedicato all’arte, Art News in giro per musei e mostre, di puntata in puntata suggerisce idee per trascorrere un week-end all’insegna della cultura e stimoli interessanti per scoprire artisti contemporanei e non. Le voci sono quelle di giovani critiche e giornaliste, così come quella della conduttrice. Senza dubbio una scelta non casuale. Lo …

article-post

Un programma dedicato all’arte, Art News in giro per musei e mostre, di puntata in puntata suggerisce idee per trascorrere un week-end all’insegna della cultura e stimoli interessanti per scoprire artisti contemporanei e non.

Le voci sono quelle di giovani critiche e giornaliste, così come quella della conduttrice. Senza dubbio una scelta non casuale. Lo sguardo di una donna sull’arte schiude un orizzonte che coincide con la passione e la riflessione intorno ai numerosi patrimoni che offre la nostra penisola.
Il programma è elegante, raffinato, aperto anche alle nuove tendenze e non manca l’analisi accurata della conduttrice. Lo sviluppo dinamico e brioso permette al telespettatore di assaporare il piacere dell’arte, anche con l’ausilio della visione di opere e dell’ascolto di versi e note scelte con cura.
La chiusa al programma è uno spiraglio nella mente del telespettatore spronato a ricercare, leggere e indagare.

Art News è la dimostrazione che l’arte è una forma di comunicazione sottile ma in grado di suscitare sempre emozioni inedite in chi ha la volontà di lasciarsi guidare per sentieri che conducono all’infinito dell’io.

Potrebbe interessarti anche