logo

Antonella Clerici senza programmi, parola di Presta: e lo Zecchino d’Oro? Le indiscrezioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-14

Antonella Clerici è la grande assente dei palinsesti autunnali Rai. La conduttrice infatti, non ha nessuna conduzione all’attivo, se non una serata Telethon nel periodo natalizio. Dopo la cancellazione di “Sanremo Young” e “Portobello”, entrambi andati male con gli ascolti (specie il secondo), il direttore di Rai1 Teresa De Santis, ha comunque apostrofato la bionda …

article-post

Antonella Clerici è la grande assente dei palinsesti autunnali Rai. La conduttrice infatti, non ha nessuna conduzione all’attivo, se non una serata Telethon nel periodo natalizio. Dopo la cancellazione di “Sanremo Young” e “Portobello”, entrambi andati male con gli ascolti (specie il secondo), il direttore di Rai1 Teresa De Santis, ha comunque apostrofato la bionda conduttrice come “una risorsa”, parlando di uno show previsto per lei in primavera attualmente in fase di sviluppo.

Antonella Clerici senza show: parola di Lucio Presta

Secondo la direzione di Viale Mazzini, quello di Antonella Clerici sarebbe dovuto essere uno stop momentaneo. Di opinione contraria Lucio Presta, il manager della conduttrice che su Twitter, ha scritto un pensiero decisamente pungente. “La storia di Antonella Clerici su RaiUno è fatta di grandi successi, 2 Sanremo, uno ancora imbattuto per ascolto generale. Coraggio e determinazione, sperimentazione! Al momento nulla è stato previsto nella stagione 19/20, questo x amore di verità”.

La reazione di Antonella Clerici invece, è stata più pacata. Rispondendo “Meglio di no”, ad un tweet di un utente che cinguettava: “Meglio non essere nella mente di Antonella in questo momento”. Su Instagram inoltre, ha precisato di non essere arrabbiata. Intanto, Umberto Cairo le ha totalmente aperto le porte di La7: “Antonella Clerici è una grande professionista, l’ho incontrata al Festival della TV di Dogliani e le ho chiesto Quando vieni a lavorare a LA7? Ma non ha certo bisogno di essere salvata”.

I retroscena: Mediaset o Zecchino d’Oro?

Nel frattempo, la Clerici ha dichiarato pure di essere disposta ad un passaggio a Mediaset: “Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento”. Secondo l’AGI inoltre, sembra che alla conduttrice era stato proposto lo Zecchino d’Oro: “sia le due puntate pomeridiane sia la finale in prima serata, tre appuntamenti che la conduttrice, dicono, ha rifiutato”.

Potrebbe interessarti anche