logo

Antonella Clerici, fuori dai palinsesti Rai: “Mediaset? “Se non mi amano vado altrove!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-10

Le indiscrezioni della vigilia si sono rivelate attendibili e così Antonella Clerici risulta essere la grande assente dei palinsesti Rai per la stagione 2019-2020, almeno attualmente. Nessun programma in prime time, infatti, per la ex padrona di casa de La prova del cuoco, che già nei giorni scorsi aveva commentato con un post su Instagram …

article-post

Le indiscrezioni della vigilia si sono rivelate attendibili e così Antonella Clerici risulta essere la grande assente dei palinsesti Rai per la stagione 2019-2020, almeno attualmente. Nessun programma in prime time, infatti, per la ex padrona di casa de La prova del cuoco, che già nei giorni scorsi aveva commentato con un post su Instagram le voci di corridoio che la volevano a bocca asciutta. Sempre tramite social, la bionda conduttrice ha nuovamente detto la sua.

La Clerici fuori dai palinsesti Rai

Ora che le carte in tavola sono state scoperte e che il nome di Antonella Clerici non compare tra i protagonisti della stagione tv di Viale Mazzini al via a settembre, la conduttrice torna a farsi sentire sui social. A un utente che ha scritto: “Come vorrei essere anche nella mente di @antoclerici in questo momento”, lei ha replicato: “Meglio di no”.

Ad ogni modo la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, ha così spiegato la momentanea assenza di Antonella Clerici rivelando che ci sono lavori in corso per un programma previsto in primavera: “Clerici è una figura storica della Rai. Ha sempre rischiato moltissimo anche su format non adatti a lei e non sempre ha avuto il massimo risultato. Abbiamo ragionato a lungo e lei mi ha dato ragione. Abbiamo in cantiere un progetto nella stagione primaverile dedicato a un racconto degli anni che ci sono stati e vorrei ringraziare le Teche Rai che sono una risorsa importante. Non c’è nessuna esclusione, vogliamo solo lavorare al meglio”.

Antonella Clerici a Mediaset? L’ipotesi

Intervistata tra le pagine di Oggi, la conduttrice ha rivelato: “Ho un contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro. Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle. Lo sento”.

E riguardo Mediaset ha aggiunto: “Se facesse un’offerta? A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza. Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento”.

Potrebbe interessarti anche