Amici Serale 2017, riassunto sesta puntata: chi è stato eliminato? La nuova polemica di Riccardo Marcuzzo

01/05/2017 di Vincenzo Faraone

Cosa è successo durante la sesta puntata del serale di Amici 2017? Nel momento Chi inizierà, la prima sfida del sesto serale è tra Emma ed Elisa che devono cantare su base di loro brani i testi di alcune canzoni per bambini. Ermal Meta in veste di unico giudice assegna la vittoria a Emma che quindi parte per prima schierando Sebastian in una coreografia sull’esibizione live di Loredana Bertè in “Dedicato”. Nella seconda prova, Elisa schiera Duetto Ballo con Ospite, Andreas sull’esibizione di Arisa in “La notte”.

Riassunto sesto serale Amici 2017: squadre ed ospiti

A conclusione della prima manche che vincono i Bianchi, Emma ed Elisa sono alle prese con gli scioglilingua con un apparecchio in bocca. Questa volta parte Elisa e schiera Cosimo. Renato Zero, quinto giudice della serata, entra in studio accolto da una standing ovation e un fragoroso applauso. Maria ricorda l’uscita del suo nuovo disco il 12 maggio, “Zerovskij solo per amore” che celebra i 50 anni di carriera dell’artista. Nel corso della chiacchierata la De Filippi è stata vittima di una “bacchettata” da parte di Renato per aver sbagliato alcuni riferimenti temporali mentre ricordava alcune date importanti.

Riassunto sesto serale Amici 2017: la polemica di Riccardo

Attimi di tensione al termine dell’esibizione di Riccardo con il brano “E penso a te”. Il ragazzo afferma di aver cantato per la prima volta senza pensare ai giudici: “Io con voi quattro non mi trovo proprio a pelle”. “Riccardo ha portato sul palco una poesia e l’ha rovinata con l’arroganza”, gli risponde Ermal. Anche Renato Zero ricorda al ragazzo che ha ancora molta strada da fare. Torna nel salotto di Maria lo scrittore Roberto Saviano, che propone ai ragazzi in studio e al pubblico a casa due grandi temi di riflessione: l’immigrazione e la guerra.

Riassunto sesto serale Amici 2017: il discorso di Saviano

Saviano racconta, tra l’altro, la straordinaria storia di Khaled Omar, giovane siriano volontario dei caschi bianchi morto recentemente proprio durante un bombardamento. L’intervento si conclude con la testimonianza di Ileana Boneschi, reduce dall’Iraq impegnata come ostetrica negli ospedali di Medici Senza Frontiere. A fine esibizioni le due squadre si uniscono al centro: vengono salvati in ordine casuale Riccardo, Sebastian, Mike, Federica, Thomas e Andreas. Restano quindi Shady e Cosimo: ad essere salvata è Shady, Cosimo quindi è eliminato dal programma.

Riassunto sesto serale Amici 2017: ascolti della serata

La sesta puntata di “Amici” raggiunge una share del 22.77% pari a 4 milioni 463 mila spettatori e vince sul competitor. Canale 5 grazie al talent show di Maria De Filippi si aggiudica fasce di prima e seconda serata. Sul target 15-19 anni il talent “Amici” sfiora il 43% di share, sul 15-34 anni conquista il 35.20% di share e stacca di oltre 25 punti percentuali il competitor che si ferma al 9.65% di share. Sul target commerciale complessivo 15-64 anni Amici vince e svetta al 27.29% di share staccando di 13 punti mentre il competitor che si ferma al 14% di share.

Il picco in valori assoluti è alle ore 22.37 dove “Amici” conquista 5 milioni e 295 mila telespettatori, mentre alle ore 24:32 la share vola al 30.85%. Sul web #Amici16 si aggiudica il podio: primo posto dei TT Italia e il secondo posto dei TT Mondo.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI