VIP
Perché Alberto Matano sarebbe “furioso” con Myrta Merlino? L’indiscrezione di Dagospia
Emanuela Longo 14/07/2024
Alberto Matano sarebbe “furioso” con Myrta Merlino: guerra tra La vita in diretta e Pomeriggio 5? I rumors di Dagospia
Alberto Matano “furioso” con Myrta Merlino? Secondo Dagospia ci sarebbero delle tensioni tra il conduttore de La vita in diretta e la conduttrice di Pomeriggio 5. Un’indiscrezione che arriva in prossimità della prossima stagione televisiva ed a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti.
Alberto Matano “furioso” con Myrta Merlino: il presunto motivo
In attesa di scoprire le novità targate Rai e Mediaset per la prossima stagione, la certezza è rappresentata dal ritorno in video di Alberto Matano e Myrta Merlino, il primo alla guida de La vita in diretta, su Rai1 e la seconda con Pomeriggio 5 su Canale 5. Stando a quanto reso noto dal sito di Roberto D’Agostino, tra i due ci sarebbero delle ruggini e nel dettaglio il conduttore sarebbe “furioso”:
(…) La scorsa stagione ha duellato ogni santo giorno con gli ascolti de “La Vita in Diretta” su Rai Uno, rimanendo regolarmente sconfitta – per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la maga Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano. Impresa che però non le è riuscita.
I rumors a quanto pare, erano già noti da tempo, sebbene Matano avesse espresso l’arrivo di Myrta, in sostituzione di Barbara d’Urso, comunque positivo per la stima e il rispetto nei suoi confronti. Le cose però sarebbero in seguito cambiate, come svelato all’inizio del 2024 dal giornalista Giuseppe Candela, che aveva parlato di una vera e propria “guerra” alla Rai da parte della conduttrice, per potersi accaparrare i migliori giornalisti ed opinionisti.
C’era poi stata la frecciatina dello stesso Matano:
I risultati che facciamo parlano da soli, lo fanno oggi e anche in passato. Però rispetto al passato vedo che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere.
Pur trattandosi di indiscrezioni, tra i due conduttori potrebbe realmente esserci della maretta in corso. Vedremo se interverranno per smentire, eventualmente, le attuali voci.