logo

Abel Il figlio del vento, film su Rai1: trama, cast e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-27

Questo venerdì 27 dicembre Rai1 propone in prima serata il film Abel Il figlio del vento del 2015 di Gerardo Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno, Manuel Camacho, Tobias Moretti. Si tratta di una pellicola, genere avventura, basata sulla storia del piccolo orfano Lukas che trova un aquilotto caduto dal nido e lo aiuta …

article-post

Questo venerdì 27 dicembre Rai1 propone in prima serata il film Abel Il figlio del vento del 2015 di Gerardo Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno, Manuel Camacho, Tobias Moretti. Si tratta di una pellicola, genere avventura, basata sulla storia del piccolo orfano Lukas che trova un aquilotto caduto dal nido e lo aiuta a sopravvivere e crescere. Ecco di seguito tutto ciò che c’è da sapere sul film di oggi e le informazioni sulla visione in streaming.

Abel Il figlio del vento, film in TV oggi su Rai1

La trama della pellicola trasmessa in prima serata, a partire dalle ore 21.30 oggi su Rai1. Tra le alte vette, due aquilotti appena nati lottano nel nido: il primogenito fa precipitare il secondo. A salvare l’aqullotto caduto è un ragazzo, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore.

Proprio per questo Lukas tiene nascosta la presenza del rapace mentre lo nutre e cerca di prepararlo alla dura battaglia della vita con l’aiuto di Danzer, un saggio guardaboschi…

Il film Abel Il figlio del vento è stato girato nel corso del 2015 nel Parco nazionale Alti Tauri, in Austria e più precisamente tra il Defereggen e la Valle Aurina, numerose scene sono state girate nelle Dolomiti d’Ampezzo con tecniche sviluppate apposta per adattarsi alle aquile.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche