TALENT SHOW
X Factor 2024, chi sono i 12 concorrenti ufficiali e le squadre che approdano ai Live
Emanuela Longo 18/10/2024
Ecco chi sono i 12 concorrenti ufficiali che accedono ai Live di X Factor 2024: le squadre
Gli Home Visit di X Factor 2024 rappresentano il momento chiave per gli aspiranti concorrenti del talent di Sky, con i giudici chiamati a selezionare le squadre che parteciperanno ai Live. Nella puntata di ieri abbiamo scoperto chi sono i 12 concorrenti ufficiali scelti dai vari giudici e le squadre definitive che daranno il via alla gara.
Il team di Achille Lauro a X Factor 2024
Achille Lauro, che ha festeggiato il compleanno durante gli Home Visit, ha messo alla prova la visione dei suoi concorrenti. L’artista, affiancato dalla sua collaboratrice Perla e dal fidato Boss Doms, ha vissuto un momento di tensione quando i Patagarri hanno manifestato dubbi sulla loro partecipazione, spinti da riflessioni personali. “Le cose te le devi costruire, anche se tutto presuppone di scendere presto o tardi a dei compromessi”, ha detto Lauro, mostrando la sua preferenza per chi dimostra fame più che talento.
Alla fine, i Patagarri hanno deciso di restare, guadagnandosi un posto ai Live insieme al giovane Lorenzo Salvetti e ai Les Votives. Ibra, invece, è stato escluso per non aver convinto del tutto il giudice.
Visualizza questo post su Instagram
Il team di Jake La Furia
Anche Jake La Furia ha regalato momenti di suspence, sorprendendo il pubblico con la decisione di escludere i Potara, ai quali aveva concesso l’X Pass durante le Audition. I loro esperimenti sonori sono stati giudicati troppo rischiosi. I prescelti per i Live saranno invece Elmira, Francesca Siano e i The Foolz. Su Francesca, Jake ha commentato: “Devo capire se andare oltre chitarra e voce con lei oppure no”.
Visualizza questo post su Instagram
Paola Iezzi e il suo team
Gli Home Visit di Paola Iezzi sono stati caratterizzati da un clima disteso. La giudice ha scelto di portare ai Live i Dimensione Brama, Pablo Murphy – che ha raccontato il suo doloroso passato – e Laura Fetahu, escludendo i Frammenti per una mancanza di apertura. “Vorrei vedere Laura meno supereroina e più autentica”, ha confidato Paola, suggerendo una crescita ulteriore per la cantante.
Visualizza questo post su Instagram
Manuel Agnelli: ecco il suo team
Manuel Agnelli ha infine completato la formazione delle squadre selezionando i Punkcake, Mimì Caruso e Danielle Gasperini, escludendo Beatrice Fita per una presunta mancanza di maturità artistica. “Devi capire che se non ti apri emotivamente rimarrai solo bravo, e basta”, ha detto Manuel, dando un prezioso consiglio a Danielle.
Visualizza questo post su Instagram
Con questi 12 talenti, X Factor 2024 si prepara a stupire il pubblico, in diretta a partire da giovedì 24 ottobre, con l’inizio ufficiale dei Live condotti da Giorgia.