logo

X Factor 2018, Levante via dal talent ed Ermal Meta dice di “No!”: ecco tutti gli altri nomi emersi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-18

Dopo appena un anno, Levante fa i bagagli e torna a casa: niente più X Factor per la musicista siciliana adottata da Torino. Davide Maggio proprio oggi ha lanciato anche una interessante indiscrezione che di seguito vi andremo a riportare. Durante l’ultima stagione del talent show Sky, Fedez aveva litigato con Levante e sul web …

article-post

Dopo appena un anno, Levante fa i bagagli e torna a casa: niente più X Factor per la musicista siciliana adottata da Torino. Davide Maggio proprio oggi ha lanciato anche una interessante indiscrezione che di seguito vi andremo a riportare. Durante l’ultima stagione del talent show Sky, Fedez aveva litigato con Levante e sul web si vociferava anche di un ultimatum da parte del rapper milanese, per la serie: “o lei oppure io”.

X Factor 12, via Levante e Manuel Agnelli

Dopo le varie smentite, erano già emersi i primi particolari verso la nuova edizione di X Factor. Secondo Tv Zoom.it “pare che il miglior provino fatto finora sia quello di Neffa, piaciuto a tutti e soprattutto migliore di quello sostenuto da Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, che già ci aveva provato l’anno scorso con scarso successo”. Inoltre: “pare che Coez, contattato dalla produzione, abbia declinato l’invito, rifiutando anche di sostenere un provino, non essendo per il momento interessato all’esperienza televisiva”. Mara Maionchi e Fedez invece, sono stati riconfermati. Oltre Levante quindi, fuori anche Manuel Agnelli.

Nel frattempo, come scrivevano prima, Davide Maggio conferma la “dipartita” di Levante mentre la produzione del talent show, avrebbe chiesto ad Ermal Meta di cimentarsi dietro il bancone dei giudici, dopo il “litigio” con Alessandro Cattelan, attuale conduttore di X Factor. Il musicista e vincitore del Festival di Sanremo 2018 invece, ha rifiutato la proposta.

X Factor, Ermal Meta dice di “No!”

Ecco in dettaglio, cosa si legge sul blog di Maggio: “Levante leva le tende. È stata la scommessa dell’ultima edizione di X Factor e non può dirsi vinta. Sky e Fremantle hanno deciso di non confermare la cantante “con la riga in mezzo” per l’edizione 2018 del talent show di Sky Uno (…) La produzione ora è alla ricerca di nuovi nomi. A questo proposito in quel di Milano Rogoredo avevano messo gli occhi su Ermal Meta, vincitore in coppia con Fabrizio Moro dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma il giudice di Amici 16, in questi giorni protagonista di un “catfight” con il conduttore di #XF12 Alessandro Cattelan, ha risposto picche”.

Potrebbe interessarti anche