logo

Voyager – La nuova era, da stasera su RaiDue la 23esima edizione con Roberto Giacobbo: i temi della puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-07

Sta per tornare nella prima serata di RaiDue la nuova serie di Voyager, la trasmissione di divulgazione condotta da Roberto Giacobbo ed in onda da stasera a partire dalle 21:10 circa. Il sottotitolo della nuova 23esima stagione, La Nuova Era, in parte si ispira alla celebre profezia Maya, che avrebbe voluto la fine del mondo …

article-post

Sta per tornare nella prima serata di RaiDue la nuova serie di Voyager, la trasmissione di divulgazione condotta da Roberto Giacobbo ed in onda da stasera a partire dalle 21:10 circa. Il sottotitolo della nuova 23esima stagione, La Nuova Era, in parte si ispira alla celebre profezia Maya, che avrebbe voluto la fine del mondo fissata per lo scorso 21 dicembre 2012. In realtà, l’annunciata fine del mondo che in tanti credevano sarebbe arrivata, come già spiegato dagli esperti numerose volte ed in tante occasioni, altro non è che la fine di un ciclo e l’inizio di una nuova era di rinnovamento e pace. A tale speranza, si rifà per l’appunto il nuovo sottotitolo della trasmissione.

Le novità della serie, saranno visibili sin dall’inizio, a partire dallo studio completamente rinnovato e dominato da una piramide alta 7 metri, da cui partiranno i contributi con le nuove indagini di Voyager. Ancora tanti i temi da affrontare, tra cui quelli che saranno suggeriti direttamente dal pubblico da casa che potrà interagire tramite la numerosa pagina Facebook della trasmissione, che ormai supera i 130 mila “fan” e che, insieme al sito ufficiale (www.voyager.rai.it) arricchirà ulteriormente la conoscenza dei telespettatori con anticipazioni, filmati dietro le quinte e documentari on demand.

Ma passiamo subito a parlare della prima puntata del 2013, in onda questa sera e che rappresenta per l’esattezza la 180esima nell’arco di ben 10 anni di messa in onda del programma: il padrone di casa cercherà di indagare attorno ad una delle creature più misteriose in assoluto, lo Yeti. Il team di Voyager, si è recato in una località sperduta della Siberia, dove sono in tanti a credere nell’esistenza del leggendario uomo delle nevi. La squadra del programma, non ha fatto ritorno a mani vuote: un interessante reperto è stato portato fino a Roma, ed ora è laboratori dell’Università di Roma Tor Vergata per l’esame del DNA, i cui risultati saranno svelati nel corso della puntata.

Tra gli altri temi della serata, anche i segreti del Regime Nazista e l’ossessione di Hitler e degli altri gerarchi per le discipline esoteriche. Nell’ultima indagine di questa ricca prima puntata, inoltre, si cercherà di far luce su un caso poco noto, un evento prodigioso registrato e testimoniato da migliaia di persone alla fine del ‘700: oltre 120 immagini della Madonna, a Roma e in tutto il Centro Italia, che cominciarono ad animarsi, prima dell’arrivo dell’esercito di Napoleone.

Potrebbe interessarti anche