logo

Viva la Mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno: Veronica Maya racconta la storia di 8 donne, info e news

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-06-17

Ogni sabato a partire da questo pomeriggio 17 giugno, fino al 29 luglio, su Rai1 andrà in onda alle 15.45, un viaggio attraverso l’Italia per raccontare le storie belle delle mamme italiane. Il titolo della nuova trasmissione estivo è semplicemente “Viva la mamma”. Lo scopo è di conoscere tutto quello che si vorrebbe sapere sul …

article-post

Ogni sabato a partire da questo pomeriggio 17 giugno, fino al 29 luglio, su Rai1 andrà in onda alle 15.45, un viaggio attraverso l’Italia per raccontare le storie belle delle mamme italiane. Il titolo della nuova trasmissione estivo è semplicemente “Viva la mamma”. Lo scopo è di conoscere tutto quello che si vorrebbe sapere sul rapporto meraviglioso, complicato, mutevole che una mamma instaura con i suoi figli. In ogni puntata ci sarà anche la storia di un padre raccontata da un giornalista.

Viva la mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno

Viva la mamma in onda da oggi, sabato 17 giugno 2017, sarà presentato da Monica Marangoni, Veronica Maya e Domenico Marocchi. Il progetto è di Massimo Cinque e Carlotta Ercolino. Ogni anno, secondo dati Istat 2015, in Italia più di 500.000 donne diventano madri. Ma la mamma continua a essere la figura centrale della famiglia? Qual è il suo ruolo nella vita dei figli? Di sicuro non c’è un modo unico per intendere la maternità.

Viva la mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno

Il programma itinerante Viva la mamma, in onda dal 17 giugno al 29 luglio, il sabato su Rai 1 alle 15.45 racconterà le diverse sfumature del rapporto madre-figli attraverso gli incontri con 8 donne di diverse regioni italiane. Dopo le anticipazioni della prima puntata di oggi, eccovi a seguire, la scheda di Veronica Maya, conduttrice di punta del programma.

Viva la mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno: Veronica Maya, la scheda

Veronica Maya debutta sugli schermi nazionali nel 2004 nei programmi sportivi di Rai2 Sabato Sprint e Dribbling. Trova il successo nella stagione televisiva 2005-2006 conducendo ogni sabato pomeriggio su Rai1 il programma Stella del Sud. Nell’autunno 2006 viene scelta come conduttrice del noto Zecchino d’Oro e conduce uno speciale di Linea verde su Sanremo.

Viva la mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno: Veronica Maya, la scheda

Nell’estate 2007 viene chiamata a condurre la versione estiva di Uno Mattina insieme a Duilio Giammaria, mentre nella successiva stagione conduce Linea verde con Massimiliano Ossini. Nell’estate del 2008 conduce anche il numero zero del varietà di prima serata Incredibile! e conduce di nuovo Unomattina Estate (con Massimo Mignanelli, Bruno Mobrici e Nicoletta Manzione) sempre su Rai1. A partire dal 15 settembre 2008 le viene affidata la conduzione del nuovo programma per Rai1, Verdetto finale, in cui si parla di veri casi giudiziari già sottoposti al giudizio della magistratura.

Viva la mamma, anticipazioni prima puntata 17 giugno: Veronica Maya, la scheda

Nel 2014 nel mattino di Rai1 per condurre nuovamente una rubrica di Unomattina Estate, chiamata Dolce casa. Nell’autunno 2014 è una delle concorrenti della quarta edizione del talent show Tale e quale show condotto da Carlo Conti. In seguito la Maya abbandona le reti Rai e approda ad Agon Channel dove conduce il talent Chance insieme a Marco Senise. Il 25 dicembre 2015 torna su Rai1 per condurre lo speciale Lo Zecchino di Natale con Cristel Carrisi. Dal febbraio 2016 passa al canale tematico Alice per condurre Casa Alice – Cucina in famiglia.

Potrebbe interessarti anche