VIP
I Vip ricordano Gigi Proietti: ecco come cambia la programmazione Mediaset e Rai
Valentina Gambino 02/11/2020
Oggi è morto Gigi Proietti, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto spegnere 80 candeline. Dolore e fortissimo cordoglio per il mondo dello spettacolo italiano. Ecco perché tantissimi volti noti l’hanno voluto ricordare così come faranno Mediaset, Rai e Sky con dei cambi di programmazione in suo onore. Gigi Proietti è morto: i vip lo […]
Oggi è morto Gigi Proietti, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto spegnere 80 candeline. Dolore e fortissimo cordoglio per il mondo dello spettacolo italiano. Ecco perché tantissimi volti noti l’hanno voluto ricordare così come faranno Mediaset, Rai e Sky con dei cambi di programmazione in suo onore.
Gigi Proietti è morto: i vip lo ricordano
Ti guardavo…ti spiavo dietro a una quinta mentre recitavi per carpirti ogni segreto, ma il talento non ha segreti, è talento e basta. E tu ne hai a secchi. Ho sempre cercato nei tuoi occhi l’approvazione: ero l’alunno davanti al maestro, quando c’eri tu tra il pubblico, anche dopo 30 anni di palcoscenico. E se faccio quel che faccio, è soprattutto grazie a te. Sento un gran dolore dentro, ma so che è stato un privilegio starti vicino e devo farmelo bastare come consolazione. Grazie di tutto, Gigi. Sempre e per sempre.
Queste le commoventi parole di Enrico Brignano. Nadia Rinaldi, raggiunta da FanPage, visibilmente commossa ha affermato:
L’ho amato tanto e oggi dovevamo festeggiare il suo compleanno”, ha dichiarato in lacrime, “Il dolore è immenso, un grande dolore al cuore. È un papà.
Anche Raffaella Carrà su Twitter ha voluto ricordare Gigi Proietti:
Mentre noi qui piangiamo la tua assenza tu da lassù con la tua ironia ci guardi con tenerezza. Che Dio ti accolga. Un abbraccio a Sagitta Carlotta e Susanna.
L’ultimo saluto dei vip
Caloroso ricordo pure da parte di Alessandro Gassman: “Ciao Maestro e amico”. Aurelio De Laurentiis: “Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa”. Cesare Cremonini: “Ogni donna e uomo dello spettacolo ti deve molto”. Fabio Fazio: “Senza parole. Questa volta l’inchino a Gigi Proietti lo facciamo tutti noi”.
Veronica Pivetti: “Una gioia e un onore aver fatto un pezzo di strada con te, Proietti”. Daniela Collu: “Come svegliarsi e scoprire che è crollato il Colosseo”. Gabriele Corsi: “Com’è che salutavi sempre? Ciao Core”. Ubaldo Pantani: “Proietti è stato un Padre della patria comica e andandosene a 80 anni ci fa rendere conto di quanto siamo diventati vecchi. Grazie di averci fatto ridere così bene”.
Programmazione Rai, Mediaset e Sky
Questa sera su Rai1 al posto de I Soliti Ignoti andrà in onda Techetecheté Speciale, dedicato a Gigi Proietti. Su Rete 4 verrà trasmesso il film “Febbre da cavallo”. Il canale Sky Cinema Collection – Risate all’italiana, trasmetterà alle 21.15 “Il premio”. Più tardi, alle 23.00 seguirà “La mortadella”, pellicola firmata da Mario Monicelli.
Alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, andrà in onda una puntata speciale di 100X100Cinema che renderà omaggio a Gigi Proietti.
È morto in un giorno di festa, il suo compleanno, e in un giorno malinconico, la commemorazione dei morti. È morto in un giorno che gli somigliava e che somigliava al suo talento, che copriva tutto, dal dramma alla commedia. #gigiproietti
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 2, 2020