PRIMO PIANO
Victoria Cabello torna in Tv: dalla malattia a cantante-maestrina per i Monchhichi
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2017-11-01
Victoria Cabello sta per tornare più carica che mai, dopo un’assenza forzata dal mondo dello spettacolo per via di una malattia che l’ha costretta al riposo assoluto. E’ la stessa a parlarne in una intervista rilasciata a Luca Dondoni per La Stampa: “E’ giusto spiegare che mi sono allontanata dalla tv per ragioni di salute. […]
Victoria Cabello sta per tornare più carica che mai, dopo un’assenza forzata dal mondo dello spettacolo per via di una malattia che l’ha costretta al riposo assoluto. E’ la stessa a parlarne in una intervista rilasciata a Luca Dondoni per La Stampa: “E’ giusto spiegare che mi sono allontanata dalla tv per ragioni di salute. In un viaggio all’estero ho contratto la “malattia di Lyme” e ho vissuto un calvario che non auguro a nessuno. Ora finalmente ne sono fuori. Ero fortemente debilitata, l’essere attaccata da un batterio così cattivo e attaccata da dentro, obbliga al riposo assoluto. A malincuore ho dovuto staccare con tutto”, ha raccontato.
Victoria Cabello: il ritorno in tv a tre anni dalla malattia
Victoria però, con la solita ironia che fortunatamente non l’ha mai abbandonata è ora pronta al gran ritorno e lo farà in un ruolo che in parte spiazzerà che finora l’ha seguita in tv. Il suo è un ritorno legato a quello delle scimmiette Monchhichi che dal prossimo venerdì vedremo alle 19:30 su DeA Junior (Sky canale 623) con la prima stagione di questa rinnovata serie. Cosa centro la Cabello con questi animaletti? Proprio lei è stata chiamata a cantare la nuova sigla e a introdurre gli episodi, parlando di cucina giapponese, del galateo e della cultura nipponica.
“Mi hanno chiesto di far parte di questo progetto e, mi creda, quando ho ricevuto la telefonata quasi cadevo dal divano. Sono pazza dei Monchhichi da sempre e poi il Giappone, la sua cultura con centinaia di regole e regolette, il fatto di dover avere a che fare con i bambini… Tutto mi elettrizza”, spiega oggi.
Nonostante l’allontanamento dalla tv, Victoria ha continuato a portare avanti i suoi numerosissimi progetti. “Ho scritto una serie tv, sto finendo un libro, mi hanno proposto due programmi per la tv generalista su cui sto riflettendo; una notte, ho anche registrato un dominio internet, “The Health Pusher”, la spacciatrice di salute, vorrei occuparmene seriamente”, ha detto, oltre ad aver anche co-prodotto un film.
E mentre era “ferma”, Victoria Cabello ha anche avuto modo di guardare la tv e di esprimere un suo parere su ciò che ha visto: “Troppo intrattenimento e poco approfondimento. Troppi format e poca originalità. Mi piacerebbe proporre un intrattenimento diverso, intelligente. Mi piacciono molto i “mockumentary”, documentari falsi e spesso esilaranti, è un mondo che mi attrae tantissimo”.