logo

La verità di Barbara d’Urso sugli insulti di QuiMediaset a lei e Mara Venier: cosa è accaduto dopo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-05

Ricordate lo spiacevole episodio dello scorso marzo che coinvolse Barbara d’Urso e Mara Venier? Le due conduttrici furono pesantemente insultate su Twitter dal profilo ufficiale di QuiMediaset, salvo poi cancellare tutto dopo pochi minuti e chiedere scusa il giorno seguente.  Insulti di QuiMediaset a Barbara d’Urso e Mara Venier: cosa accadde E’ ora Barbara d’Urso …

spinner

Ricordate lo spiacevole episodio dello scorso marzo che coinvolse Barbara d’Urso e Mara Venier? Le due conduttrici furono pesantemente insultate su Twitter dal profilo ufficiale di QuiMediaset, salvo poi cancellare tutto dopo pochi minuti e chiedere scusa il giorno seguente. 

Insulti di QuiMediaset a Barbara d’Urso e Mara Venier: cosa accadde

Barbara d'Urso e Mara Venier

E’ ora Barbara d’Urso a tornare su quella vicenda, nel corso di una lunga intervista a Repubblica durante la quale ha svelato il suo attuale stato d’animo dopo quello che sembra essere un brutto divorzio con l’azienda Mediaset. La conduttrice ha ricordato:

Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Bene. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: ‘Che cosa antipatica. Tr*ie mi pare azzeccato Silvy’, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno […] Dopo tre giorni il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione.

Da quell’episodio Barbara ebbe la sensazione di essere poco gradita all’azienda, ma evidentemente ottenne anche delle piccole conferme, ovvero il fatto che si fosse trattato di un clamoroso pasticcio. E lei, in quella circostanza, se ne uscì pienamente a testa alta.

Potrebbe interessarti anche