logo

Valentina Persia, passato doloroso: depressione post partum e intervento “altre storie che la gente non sa”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-04-05

Valentina Persia, attuale concorrente dell’Isola dei Famosi, anche in Honduras non smette di far sorridere dimostrando tutta la sua grande forza interiore. Le sue imitazioni dei compagni di avventura sono diventate prontamente virali anche sui social ma in realtà, la comica nasconde un passato ricco di dolori. Valentina Persia, il suo passato doloroso Nel corso …

article-post


Valentina Persia, attuale concorrente dell’Isola dei Famosi, anche in Honduras non smette di far sorridere dimostrando tutta la sua grande forza interiore. Le sue imitazioni dei compagni di avventura sono diventate prontamente virali anche sui social ma in realtà, la comica nasconde un passato ricco di dolori.

Valentina Persia, il suo passato doloroso

Valentina Persia

Nel corso della puntata di ieri di Domenica Live, la prima in versione allungata, si è voluto rivivere le emozioni dell’ospitata di Valentina Persia nella puntata del 20 settembre scorso. Ospite di Barbara d’Urso, la naufraga aveva raccontato il suo passato difficile, tra la depressione post partum in seguito alla nascita dei suoi gemelli e il disagio legato al suo fisico.

All’inizio un bambino ti trasmette sì l’amore tenero di un batuffolo, ma non ti dà quella sensazione immediata di interagire. Se ho provato disagio? Sì… c’è chi va anche oltre. Non tutte le donne avvertono questa sensazione immediata di imprinting. Può accadere che la tua mente e il tuo corpo vadano in una situazione di stallo. Vedi tutte donne con bimbi firmati e felici, floride, rimesse in piedi e dici ‘Madonna io ho fatto una cosa abominevole!’.

Rispetto al suo fisico aveva detto, prima di sottoporsi all’intervento chirurgico:

Io ho un ingombro da cinque anni che è la mia pancia. Faccio l’operazione.

Ad intervenire nel corso della puntata di ieri di Domenica Live è stato anche Giovanni Ciacci, ospite in studio, che ha svelato:

Io ho lavorato con lei. In quel periodo vedevo che lei non era felice. Era veramente triste e soffriva. Allora un giorno mi sono permesso di andare in camerino e chiederle cose le stesse succedendo. Lei mi racconta tutta questa storia, anche della depressione post partum di quelle terribili. Poi piano piano l’ho vista rifiorire, poi è venuta da te (a Barbara d’Urso, ndr), ha fatto tutta l’operazione. Tifo per lei, voglio che vinca questa Isola perché è la sua rinascita. Ci sono altre storie di Valentina Persia che la gente non conosce.

Potrebbe interessarti anche