Uomini e donne

Uomini e Donne, puntata di oggi 7 febbraio. Andrea bacia Francesca: “Ti aspetto”. Poi bacia anche Gabriela

Francesca Tordo 07/02/2013

La nuova puntata di Uomini e Donne, andata in onda nel pomeriggio odierno di Canale 5, ha visto al centro dell’attenzione i protagonisti del trono classico, ovvero i tre tronisti Andrea, Eugenio e Alessandro. Dopo l’ingresso delle ragazze, si è partiti con l’esterna tra il neo tronista Alessandro e “la rossa” Valentina. Dopo le presentazioni, […]

article-post

La nuova puntata di Uomini e Donne, andata in onda nel pomeriggio odierno di Canale 5, ha visto al centro dell’attenzione i protagonisti del trono classico, ovvero i tre tronisti Andrea, Eugenio e Alessandro. Dopo l’ingresso delle ragazze, si è partiti con l’esterna tra il neo tronista Alessandro e “la rossa” Valentina. Dopo le presentazioni, i due hanno iniziato a conoscersi con le prime domande di rito sul carattere e le motivazioni che avrebbero spinto la corteggiatrice a sceglierlo. Lui, scontroso, le ha più volte rimproverato di non averlo guardato in faccia: “E’ una cosa che mi fa inc*****e, se lo fai di nuovo, me ne vado! A me le persone insicure non piacciono!”.

Tornati in studio, lei ha ammesso: “Più che un contraddittorio mi è sembrato un interrogatorio”. Avrebbe preferito che limitasse un po’ l’aggressività e che fosse un minimo accomodante. Nel frattempo, si è presentata una nuova corteggiatrice, che ha ammesso di venire fuori da una storia sentimentale difficile, ed anche in questo caso l’atteggiamento presuntuoso di Alessandro si è fatto riconoscere. La ragazza, ha ammesso di aver avuto una buona prima impressione su Eugenio, ma di essersi poi ricreduta e di aver partecipato, per sua sfortuna, all’appuntamento al buio.

Dopo un lungo battibecco in studio, si è passati all’esterna tra Luna (cantante ed ex concorrente di X Factor) e Alessandro; anche in questo caso è iniziata la conoscenza tra i due anche se in realtà il tronista ha voluto sottolineare le due differenti posizioni in cui si trovano: “Io sono sul trono, tu sei corteggiatrice e mi devi corteggiare”. In studio, lui ha rimproverato a Luna il fatto di essere stata parecchio aggressiva per buona parte dell’esterna. Luna ha poi ammesso di essere lì per conoscere tutti e tre i tronisti, sollevando però la reazione negativa dei ragazzi, in particolare di Alessandro e Andrea.

L’attenzione si è quindi spostata su Eugenio: al termine della passata puntata, Francesca si è recata dal tronista per salutarlo prima di andar via, come annunciato. Tra i due, nonostante gli scontri, è evidente ancora un sentimento reciproco, ed infatti il loro incontro si è concluso con un abbraccio: “Vorrei che tu rimanessi qua”, ha quindi commentato Eugenio, provocando le lacrime della ragazza.

In studio, Eleonora ha commentato il loro incontro asserendo di non aver visto nulla di nuovo, soprattutto in lui. Andrea, dal canto suo, ha invece deciso di recarsi a Firenze, a casa di Francesca: alla ragazza è stata recapitata una lettera con un vestito ed è la stessa ad ammettere di aver voglia di vederlo. I due si sono incontrati in un romantico posto dal quale si vede tutta la città di sera, ballando poi sulle note della loro canzone. In esterna, la ragazza ha poi confessato di non provare più interesse per Eugenio e di aver sentito solo la mancanza di Andrea. Tra i due è quindi scattato finalmente il bacio, con la promessa reciproca di aspettarsi.

Durante l’esterna, Claudia ha chiesto alla De Filippi di lasciare lo studio, mentre Eugenio ha ribadito che anche il suo interesse per la ragazza era mutato da qualche giorno. Si è quindi proseguiti con l’esterna tra Gabriela e Andrea sulla neve. Anche tra loro due, però, è scattato il bacio di rito.

Potrebbe interessarti anche