Uomini e donne
Uomini e donne, Marco e Ludovica si sono lasciati: “Se potessi tornare indietro, non la sceglierei più”
Luana Zotti 26/07/2011
E’ finita la relazione tra Marco Meloni, ex tronista di Uomini e Donne, e la sua ex corteggiatrice, Ludovica Chieffo. A rivelarlo è lo stesso Marco, sulle pagine del settimanale DiPiù, nell’ambito di una recente intervista. Ha dichiarato l’ex tronista: Io e Ludovica non stiamo più insieme, ci siamo presi una pausa di riflessione che […]
E’ finita la relazione tra Marco Meloni, ex tronista di Uomini e Donne, e la sua ex corteggiatrice, Ludovica Chieffo. A rivelarlo è lo stesso Marco, sulle pagine del settimanale DiPiù, nell’ambito di una recente intervista. Ha dichiarato l’ex tronista:
Io e Ludovica non stiamo più insieme, ci siamo presi una pausa di riflessione che potrebbe durare per sempre. La verità è che, quella di partecipare al programma televisivo Uomini e donne per cercare l’amore, è stata una scommessa che non ho vinto, ma è andata così e per stare meglio devo guardare avanti. Però, se potessi tornare indietro nel tempo, durante la mia ultima puntata in tv Ludovica non la sceglierei più.
E’ deciso Marco quando pronuncia queste parole e racconta il giorno della scelta quando, tra tutte le sue corteggiatrici, ha preferito proprio Ludovica.
Quando ho scelto Ludovica non potevo immaginare che me ne sarei pentito così in fretta. Per carità, i miei dubbi li avevo, ma lei è stata brava, anzi bravissima, a cambiare carattere nel momento in cui ero indeciso se pronunciare il suo nome o quello di Maria Casciello, una dolcissima modella di Ancona che aveva attirato le mie attenzioni.
Marco prosegue dicendo che Ludovica in trasmissione era un’altra persona, rispetto a quello che è ora nella realtà.
Ludovica sapeva che non mi piaceva per niente quel suo essere sempre così fredda nei miei confronti, poco incline a lasciarsi andare alle emozioni. Prima della mia scelta, però, è riuscita a diventare un’altra. Si è scaldata, è diventata più amorevole. Dire che ci sono cascato sarebbe poco educato nei suoi confronti, ma alla fine è così che sono andate le cose. Anche perché, all’inizio, le ho voluto bene per davvero.
Dopo la fine del programma, Marco e Ludovica si sono visti praticamente pochissimo.
Lei è venuta a Cagliari una volta e io, subito dopo, l’ho raggiunta prima a Milano Marittima e poi a Roma. Nel frattempo ci sentivamo al telefono, anche se a chiamare ero sempre io. Ogni tanto mi mandava qualche sms, ma niente di più. Comunque sia, in due mesi ci siamo visti solo tre volte e l’idea di stare insieme è partita sempre da me. Anzi, quando all’inizio è venuta qui a Cagliari dopo la scelta, sono io che ce l’ho portata quasi a forza perché la mia famiglia e i miei amici desideravano conoscerla.
E, proprio la lontananza, e quindi il vedersi così poco, ha mandato in crisi la coppia.
I problemi sono principalmente legati al fatto che ci siamo visti poco. Per noi, per il nostro rapporto, mi è sembrato di fare tutto da solo. Ovviamente anche io ho le mie colpe perché tra amici, lavoro e ospitate nei locali non è che avessi tutto questo tempo. Penso che la cosa giusta da dire è che non sono abituato ad avere una donna così fredda accanto. Ludovica è la ragazza più fredda che mi sia mai capitato di incontrare.
Nonostante la differenza di età (Ludovica ha dieci anni meno di Marco), c’era la volontà da parte di Marco di costruire un futuro insieme.
Per la nostra coppia sognavo un futuro insieme, una famiglia. Anche per questo motivo, dopo Uomini e donne, ho immediatamente ripreso il mio impiego in banca, qui a Cagliari. Ludovica sapeva che quelli della convivenza, o del matrimonio, erano obiettivi a lunga scadenza. Entrambi sapevamo benissimo che prima la nostra relazione sarebbe dovuta crescere insieme.
E poi c’era il problema che Ludovica non si sarebbe mai voluta trasferire da Marco, a Cagliari, né tantomeno Marco si sarebbe trasferito in un’altra città.
Ludovica si deve laureare in Astrofisica e qui, a Cagliari, non c’è possibilità che possa trovare un impiego sfruttando quel titolo di studio. A un certo punto mi son quasi sentito in colpa. Le ho offerto la mia casa, il mio amore e lei, invece di accettare, ha scelto di vivere a Roma. Per mantenersi accompagna i clienti ai tavoli di una discoteca. Mi ha detto che, quando prenderà la laurea, se vorremo ancora stare insieme sarò io che la dovrò seguire. E’ impossibile, Cagliari è la mia città e io qui ci rimarrò per sempre. Con la crisi che c’è in giro, non potrei stare di meglio di dove sto.