logo

Uomini e Donne, l’esterna al cimitero e l’ira di Maria De Filippi – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-15

La puntata di ieri di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta da Maria De Filippi, ha visto protagonista ancora una volta il trono blu, che da diverse settimane a questa parte ormai si è visto ridurre la sua messa in onda ad una sola volta …

article-post

La puntata di ieri di Uomini e Donne, la trasmissione dei sentimenti in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta da Maria De Filippi, ha visto protagonista ancora una volta il trono blu, che da diverse settimane a questa parte ormai si è visto ridurre la sua messa in onda ad una sola volta la settimana (i precedenti appuntamenti sono riservati al Trono Over, che ormai primeggia nei primi tre giorni settimanali e al Trono Ragazzi e Ragazze, in onda il venerdì ed in merito rimandiamo a questo articolo sulla puntata odierna). Ieri, come dicevamo, è stato il turno del terzetto (per il momento) di tronisti formato da Alessandro Pess (prossimo ormai ad abbandonare il trono), Eugenio Colombo ed Andrea Offredi. In merito troverete un accurato articolo con tutti i dettagli della puntata di ieri, cliccando qui.

Ciò su cui vogliamo soffermarci in questa sede, è invece un’inconsueta reazione avuta dalla padrona di casa della trasmissione, da sempre restia a manifestare il suo punto di vista in merito alle vicende dei protagonisti di Uomini e Donne. Nel corso della puntata di ieri, però, dopo aver meditato a lungo e dopo aver lasciato spazio ad altre vicende, Maria è voluta ritornare su un aspetto che evidentemente ha preso a cuore, per dire la sua, senza peli sulla lingua e con un pizzico di rabbia. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto è accaduto.

Le esterne alle quali abbiamo assistito ieri, sono state un po’ particolari: critiche e lacrime per quelle relative ad Alessandro ed alle sue corteggiatrici e baci e abbracci per quanto concerne Eugenio, sempre più confuso tra Eleonora e Francesca. Un’esterna però, ha catturato la nostra attenzione: ci riferiamo a quella tra Andrea e la sua corteggiatrice Rosa. La ragazza ha voluto far entrare il tronista nella sua vita e nella sua casa, mettendosi totalmente a nudo. La sua è una situazione un po’ particolare: dopo la morte dei genitori, Rosa vive a casa dello zio e, per necessità, dorme su un divano letto. Si occupa inoltre di un’altra zia disabile che vive sotto lo stesso tetto. Andrea ha quindi fatto la conoscenza di tutti i membri della sua famiglia, prima di “conoscere” anche quelle che hanno rappresentato per la ragazza le persone più importanti della sua vita: i genitori e la nonna.

L’esterna si è quindi spostata dall’abitazione della ragazza al cimitero, dove Andrea è rimasto sì colpito ma anche spaventato dall’importanza del momento, senza di fatto riuscire ad aggiungere molto se non poche parole di solidarietà alla ragazza. Le critiche, quelle vere, si sono però consumate in studio da parte non solo delle altre corteggiatrici, tra cui Gabriela ma anche da parte di Alfonso del pubblico, che si è espresso nei suoi confronti in modo piuttosto aspro.

A scendere in sua difesa solo Eugenio, che ha invece ritenuto Rosa una bella persona. La trasmissione è quindi proseguita con l’esterna tra quest’ultimo ed Eleonora per poi passare all’esterna con Francesca. Maria però, quanto accaduto in precedenza non è riuscita a dimenticarlo ed è così che è tornata prepotentemente sull’argomento.

Una ragazza ha portato un ragazzo a far vedere delle cose che sono molto intime, adesso basta! Adesso è sotto giudizio perchè lo ha fatto e io lo trovo tremendo! Trovo una mancanza di rispetto in quello che abbiamo visto che uno può anche, là dove lo pensasse, tenerselo per sé! Non è che uno deve sempre e comunque dire hai fatto bene o hai fatto male. Invece che essere colpiti dal fatto che questa ragazza dorme su un divano, che io ci son rimasta malissimo, avete fatto un processo se era giusto o non giusto che lo facesse vedere! Nessuno ha alzato la mano e detto mi dispiace perchè io la sera dormo su un letto comodo e tu dormi su un divano. Hai una zia invalida di cui occuparti e mi dispiace tanto. Voi l’unica cosa che siete riusciti a dire è stato che era una cosa troppo intima o non intima. Un minimo di generosità umana nei confronti di chi passa una situazione del genere non c’è stata! Qual è il luogo per avere un moto di generosità nei confronti di una persona? Non c’è, perchè in tv non esiste, per strada non esiste, dov’è? Posso dire cosa penso? E penso mamma mia quanto siamo piccoli!

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche