Uomini e donne
Uomini e Donne: il triangolo Leonardo, Diletta e Bubi sfiora la lite e Tina li segue a ruota. Un unico coro: “Bubi, stai zitta!”
Valentina Gambino 06/05/2011
Che Uomini e Donne sia un programma relativamente (e prevalentemente) trash, ormai lo sappiamo tutti ma, quando la padrona di casa Maria De Filippi, durante il trono de L’amore non ha età, unisce in una sola puntata Leonardo Greco, Diletta Pagliano, Barbara (Bubi) Barbieri e Tina Cipollari viene fuori uno spaccato televisivo davvero da dimenticare. […]
Che Uomini e Donne sia un programma relativamente (e prevalentemente) trash, ormai lo sappiamo tutti ma, quando la padrona di casa Maria De Filippi, durante il trono de L’amore non ha età, unisce in una sola puntata Leonardo Greco, Diletta Pagliano, Barbara (Bubi) Barbieri e Tina Cipollari viene fuori uno spaccato televisivo davvero da dimenticare.
Ovviamente, Bubi ha aperto le danze, anche se, prima di scatenare l’inferno, Diletta aveva sussurrato semplicemente, riferendosi alla Barbieri:
Lei non sa di essere squilibrata, ma la sua normalità è il suo squilibrio.
Da quel momento l’inferno. Si cerca di far tacere Bubi, ma lei non molla, anzi, rincara la dose mentre Diletta le urla contro:
Dì a tutti cosa facevi a vent’anni!
Anche il fidanzato Leonardo ci mette del suo, affermando: “Sei sola come un cane, il tuo amico migliore è diventato Facebook! Ma circondati di gente vera, non di monitor, trovati un uomo!”.
Bubi si alza in piedi e Diletta la segue a ruota, le due si avvicinano mentre la padrona di casa ridacchia in silenzio, seduta sui gradini senza proferire parola, ma a un certo punto esclama:
Diletta stai tranquilla, Barbara lasciala in pace.
Ma le due non accettano i consigli e Bubi, rispondendo a Leonardo afferma nei confronti di Diletta: “Vent’anni e collaudata come una di quaranta!”.
Scene di panico, i due piccioncini escono quasi dallo studio, ma Diletta rientra urlando:
Barbara fai schifo, fai schifo. Non ti permettere mai più a scrivere messaggi al mio uomo.
Lacrime, urla e Diletta che minaccia di denunciare la rivale: “Io ti denuncio!”.
Dio che orrore, Dio che paura. La padrona di casa, sempre comodamente seduta cerca di parlare inutilmente con la Barbieri, ma lo show non finisce e, a rendere tutto ancora più poeticamente trash ci pensa Tina Cipollari, inveendo contro Bubi:
Adesso esco da questo studio perché ti giuro, un’altra parola, e la prendo per quei quattro capelli e la trascino per tutto lo studio, addio!
Si arriva quasi alle mani mentre la conduttrice se la ride di gusto… e il tutto perché? Per confezionare un programma popolare? Se questo è il prezzo da pagare, certe volte sarebbe meglio guardare le tribune politiche durante la parcondicio.