Uomini e donne

Uomini e Donne: Gianni Sperti nuovo tronista, lo scoop

Filippo 09/07/2025

Gianni Sperti nuovo tronista di Uomini e Donne: lo scoop.

Gianni Sperti, spunta il suo nome come nuovo tronista di Uomini e Donne. Sarà lui sul trono a settembre?

A sorpresa, Gianni Sperti potrebbe essere il nuovo tronista di Uomini e Donne. A lanciare la notizia è stato il settimanale Nuovo Tv, che nella sua ultima copertina ha svelato: “Gianni Sperti come Tina Cipollari, anche lui sarà un tronista di Uomini e Donne. Sarà alla ricerca dell’amore”.

Dopo anni passati come opinionista al fianco di Tina Cipollari, Gianni potrebbe quindi cambiare ruolo e sedersi sul trono che per anni ha commentato, diventando protagonista assoluto della nuova stagione del dating show di Maria De Filippi.

Gianni Sperti

Le dichiarazioni passate: “Io tronista? Spero non accada”

Solo un anno fa, lo stesso Gianni aveva però escluso la possibilità di partecipare come tronista o cavaliere del trono over. In un’intervista, aveva dichiarato:

“Spero che non accada, perché non so gestire bene le emozioni e i sentimenti. Se dovessi scegliere, preferirei il trono classico: non potrei sopportare che la persona che mi piace esca anche con altri, come avviene nel trono over. Oggi sono single e cerco un’intesa mentale oltre che fisica. Le storie solo fisiche mi annoiano in fretta”.

Parole che oggi suonano come un interessante retroscena, visto che secondo Nuovo Tv, la produzione sarebbe già al lavoro per costruire attorno a lui un trono su misura.

Un trono senza etichette?

Un altro punto che desta curiosità riguarda la composizione del parterre. Gianni Sperti, infatti, non ha mai rivelato pubblicamente il proprio orientamento sessuale. In un’intervista a Verissimo, aveva detto:

“Mi dà fastidio che ci sia ancora questa ossessione nel sapere l’orientamento di una persona. Se io sia gay o no, chi lo sa? E poi, perché dovrei dirlo? Non voglio etichette, siamo tutti esseri umani. Punto.”

Alla luce di queste parole, potrebbe nascere un trono senza etichette, dove a scendere dalle scale non ci siano limiti di genere o identità, ma solo persone realmente interessate a conoscere Gianni. Un’ipotesi che, se confermata, rappresenterebbe una svolta moderna e inclusiva per il programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Maria De Filippi punta sul cuore degli opinionisti

Secondo le indiscrezioni, Maria De Filippi sarebbe determinata a portare aria nuova nel suo storico programma. Delusa dalla poca fortuna del trono di Ida Platano, la conduttrice sarebbe pronta a scommettere su volti noti e molto amati dal pubblico per rilanciare il format.

Potrebbe interessarti anche