Uomini e donne
Uomini e Donne: Eugenio sceglie Eleonora; Claudia torna per Andrea – FOTO
Francesca Tordo 12/04/2013
Dopo due settimane di Uomini e Donne, la trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, dedicata al trono over, finalmente è tornato nel pomeriggio odierno il nuovo appuntamento con protagonista il trono classico (o blu) ed i suoi due tronisti, Andrea Offredi ed Eugenio Colombo, dopo l’uscita di scena di Alessandro Pess (che nel frattempo è […]

Dopo due settimane di Uomini e Donne, la trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, dedicata al trono over, finalmente è tornato nel pomeriggio odierno il nuovo appuntamento con protagonista il trono classico (o blu) ed i suoi due tronisti, Andrea Offredi ed Eugenio Colombo, dopo l’uscita di scena di Alessandro Pess (che nel frattempo è felicemente tornato insieme alla sua ex fidanzata). Dopo l’ingresso in studio dei due ragazzi è stato il turno delle rispettive corteggiatrici: Francesca ed Eleonora per Eugenio, mentre per Andrea Gabriela e Stefania. Le due corteggiatrici di Eugenio hanno preparato la possibilità di esterna con lui appena fuori dallo studio. Si tratta di un’esterna “live”, senza tagli, durante la quale l’altra corteggiatrice ha potuto vedere quanto accadeva “in diretta”.
Eugenio ha scelto Eleonora come prima corteggiatrice da portare in mini-esterna. Il ragazzo ha ringraziato Maria e si è congedato insieme alla sua corteggiatrice che, emozionatissima, gli ha scritto una lettera “visto il mio enorme problema nel dirti quello che provo e che penso”. Con la voce tremante, la ragazza ha letto la lettera scritta per il tronista, contenente parole sincere, scritte e lette con il cuore, il tutto mentre lo studio intero, Francesca in particolare, ascoltava e vedeva quanto accadeva tra i due. Al termine, c’è stato un lungo abbraccio tra i due, prima di un’ulteriore sorpresa: un regalo che Eugenio potrà aprire solo se la sceglierà per l’esterna. Il successivo regalo è un buono Roma-Cremona, per un anno interno, per potersi vedere nel fine settimane “senza scuse”.
Infine, insieme hanno guardato un video della ragazza ripresa a casa sua mentre afferma di sentire la mancanza del ragazzo; poi ha fatto vedere la sua camera, affermando di aver comprato tutto, compreso lo spazzolino ed il pigiama per il ragazzo. Il tutto per cercare di convincere il tronista a portarla in esterna al posto della “scimmietta con gli ormoni” (Francesca). Finito il video, la ragazza ha affermato: “Mi sei mancato da morire”, prima di un nuovo abbraccio.
Tornati in studio, Francesca ha ovviamente avuto subito da ridire sulle frecciatine della sua “nemica” Eleonora, battibeccandosi al cospetto del tronista che ha assistito divertito alla scenetta. Svogliata, Francesca si è avviata a realizzare l’esterna con Eugenio. Anche lei ha scritto una lettera per il tronista prima di rimproverarlo per aver fatto sempre tutto per Eleonora a mai qualcosa per lei. Dopo la lettera, la ragazza gli ha regalato le sue chiavi di casa con un portachiavi da dividere in due, mentre un altro regalo da aprire solo se la sceglierà in esterna. Anche per lei, immancabile il video in cui ha cercato di convincerlo ulteriormente a sceglierla.
Rientrata in studio, Eleonora l’ha attaccata dandole dell’insicura poiché, per convincere Eugenio nei video parla male di lei, ed anche in questo caso il tronista ha assistito divertito ai loro battibecchi. In studio sono quindi fatti entrare i due regali di entrambe le corteggiatrici non ancora aperti da Eugenio, il quale ha scelto di aprire quello di Eleonora, la corteggiatrice prescelta e con la quale realizzare l’esterna, scatenando ovviamente la reazione dell’altra ragazza. Eleonora ed Eugenio sono quindi usciti dallo studio in vista della nuova esterna che si è consumata sotto un piumone, con i due in vestiti da notte.
L’attenzione si è spostata poi su Andrea: subito dopo l’uscita di scena di Rosa, il ragazzo è scoppiato in lacrime al termine della puntata, sentendosi preso in giro. Dopo la puntata, Claudia è tornata in camerino ed hanno realizzato un’esterna insieme, giocando a carte e ad altri giochi casalinghi. Nonostante le apparenze, la ragazza è realmente interessata ad Andrea, e questo pomeriggio l’abbiamo ritrovata in studio e, sedutasi faccia a faccia, gli ha comunicato che non intende abbandonare il suo corteggiamento.
La trasmissione è proseguita con l’esterna tra il tronista e Stefania, avvenuta al mare. Dopo una passeggiata sulla spiaggia, i due si sono cimentati in un ballo prima di parlare delle altre corteggiatrici e di rivelare, entrambi, il desiderio di baciarsi. Tornati in studio, le tre corteggiatrici di Andrea hanno battibeccato tra di loro, criticandosi a vicenda.
Francesca intanto, in lacrime dietro le quinte, chiamata da Maria De Filippi è rientrata in studio trovando conforto nelle parole della conduttrice che ha minimizzato l’esterna tra Eugenio ed Eleonora.