Uomini e donne
Uomini e Donne, Alessio Lo Passo sul trono a settembre? “Voglio trovare una persona come dico io”
Luana Zotti 27/07/2011
Alessio Lo Passo dopo la fine della sua storia con l’ex tronista di Uomini e Donne, Giulia Montanarini, ci tiene a dire la sua una volta per tutte. Non vuole essere giudicato per la persona che non è. E spiega i motivi che l’hanno portato a lasciare Giulia, nell’ambito di una recente intervista sulle pagine […]
Alessio Lo Passo dopo la fine della sua storia con l’ex tronista di Uomini e Donne, Giulia Montanarini, ci tiene a dire la sua una volta per tutte. Non vuole essere giudicato per la persona che non è. E spiega i motivi che l’hanno portato a lasciare Giulia, nell’ambito di una recente intervista sulle pagine di Visto:
Non l’amavo più. Per come sono fatto, una persona come lei non è adatta a me e l’ho scoperto solo conoscendola. Ma non è vero che non gliel’ho detto in faccia: prima di rendere pubblica la rottura le ho parlato per due ore. Lei dice il contrario per addossarmi colpe che non ho.
Per Alessio, Giulia si è dimostrata una persona diversa da quella che aveva conosciuto in televisione.
Non posso avere accanto una donna che non fa niente dalla mattina alla sera, che non ha stabilità né sicurezza. E non c’entra il suo lavoro nel mondo dello spettacolo. Lei mi aveva fatto credere di essere una persona diversa. Io ho continuato a essere lo stesso che aveva conosciuto in tv.
Alla base del loro rapporto c’erano anche i motivi economici.
Volevo farle capire che non potevo mantenerla. Non guadagno diecimila euro al mese. Io ho sempre provveduto a pagare l’hotel dove dormivamo insieme ogni volta che lei veniva a La Spezia e a chi mi accusa di averla sfruttata per avere visibilità rispondo che io con Giulia Montanarini ci ho rimesso e basta.
E, proprio per non pagare più l’albergo, è nata l’esigenza della convivenza.
Volevo affittare una casa per smettere di pagare l’albergo. E credevo che lei contribuisse alle spese, ma poi ho scoperto che non ne aveva intenzione. Se lei fosse stata chiara dall’inizio sarebbe stato diverso: mi aveva fatto intendere di non aver bisogno di niente, invece era tutta una finzione. E poi che futuro potevo avere con una persona che a 35 anni crede ancora nelle favole? La vita è fatta di sacrifici, che io faccio da sempre senza vergognarmi. Ai soldi do il giusto valore dato che per avere uno stipendio a fine mese lavoro come commesso tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Io non ho tempo per pensare alle favole.
Con Giulia, quindi, è definitivamente finita la storia.
Non voglio più nemmeno sentirla nominare. E non perché non dia importanza a quello che ho provato per lei, ma perché sono stanco della scia di polemiche sulla nostra rottura che, purtroppo, non si smorzano. Tra noi c’è stata una grande passione ma, finita quella, è finito anche tutto il resto. Proprio perché non volevo prenderla in giro ho detto che era finita. Non ho mai pensato di continuare una storia con lei a distanza, come invece mi hanno suggerito i miei amici: l’avrei presa in giro facendomi gli affari miei in privato e apparendo al suo fianco in pubblico. Non sono il tipo che usa questi mezzucci.
Ora che Alessio è tornato single, accetterebbe il trono a settembre.
Spero davvero che mi chiamino. Quando ho partecipato a Uomini e donne l’ho fatto perché davvero volevo incontrare una donna di cui innamorarmi e chi mi ha seguito anche dietro le quinte lo sa. In redazione mi conoscono, sanno come sono fatto. E sanno che non sarebbe un riscatto: voglio trovare una persona come dico io.