logo

Un Poeta per Amico: omaggio a Massimo Troisi, stasera su RaiUno con Enzo Decaro e numerosi ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-05

Un programma interamente dedicato all’attore, regista e sceneggiatore Massimo Troisi, scomparso prematuramente nel 1994. Sarà questo “Un Poeta per Amico”, in onda stasera sulla prima rete Rai dall’Auditorium di Napoli e condotto da Enzo Decaro, la cui mente ha dato vita all’evento che si pone l’obiettivo primario di omaggiare l’amico e collega Troisi, utilizzando un …

article-post

Un programma interamente dedicato all’attore, regista e sceneggiatore Massimo Troisi, scomparso prematuramente nel 1994. Sarà questo “Un Poeta per Amico”, in onda stasera sulla prima rete Rai dall’Auditorium di Napoli e condotto da Enzo Decaro, la cui mente ha dato vita all’evento che si pone l’obiettivo primario di omaggiare l’amico e collega Troisi, utilizzando un linguaggio allegro, ironico e fuori dagli schemi, molto simile quindi al carattere del compianto artista partenopeo.

La serata, vedrà la presenza di molti ospiti, amici e colleghi di Massimo, appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo, tra cui Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Non mancheranno i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri.

L’evento, darà inoltre spazio anche alla beneficienza, con il sostegno all’iniziativa dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Attraverso un viaggio ricco di ricordi, aneddoti e particolari segreti  di colui che sarebbe diventato uno degli attori più amati d’Italia, il padrone di casa della serata, ci condurrà in questo affascinante viaggio in ricordo di uno dei più grandi artisti italiani.

Un Poeta per amico vede alla direzione musicale Stefano Di Battista mentre firma la regia Paolo Beldì.

Potrebbe interessarti anche