logo

Un bacio, un pugno: la fiction di RaiUno sulla vita del pugile Tiberio Mitri con Luca Argentero e Martina Stella

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-04

Un pugno, un bacio è il titolo di una miniserie che andrà in onda prossimamente su RaiUno e che racconta la biografia di Tiberio Mitri, il pugile noto per aver sfidato, a New York nel 1950, Jake La Motta. La vita di Tiberio Mitri fu costellata da alti e bassi: collezionò 87 vittorie, ma ebbe problemi con l’alcool e con la droga. Inoltre …

article-post

Un pugno, un bacio è il titolo di una miniserie che andrà in onda prossimamente su RaiUno e che racconta la biografia di Tiberio Mitri, il pugile noto per aver sfidato, a New York nel 1950, Jake La Motta.

La vita di Tiberio Mitri fu costellata da alti e bassi: collezionò 87 vittorie, ma ebbe problemi con l’alcool e con la droga. Inoltre gli morirono i suoi due figli, per poi perdere la vita lui stesso a 75 anni travolto da un treno.

A far rivivere il pugile sul piccolo schermo sarà Luca Argentero, che, per recitare in questo ruolo, si è sottoposto ad un duro allenamento durato due mesi.

Nel cast compare anche Martina Stella, che vestirà i panni di Fulvia Franco, vincitrice del concorso di Miss Italia nel 1948, con la quale Tiberio Mitri ebbe una relazione. L’attrice lanciata dall‘Ultimo bacio parla del suo personaggio sulle pagine di Vanity Fair.

Fulvia Franco è la moglie del leggendario pugile Tiberio Mitri, un personaggio realmente esistito, anche se si sa pochissimo di lei. Una donna carnale, contava molto sul potere di seduzione che aveva sul marito, ma anche vulnerabile. Ex Miss Italia, rincorreva a ogni costo il successo nel cinema. Se solo si fosse fermata ad apprezzare quello che aveva, sarebbe stata felice.

Potrebbe interessarti anche