FICTION E SOAP

Ultimo 4 – L’occhio del falco con Raoul Bova: “Tornare a farlo è un onore”

Emanuela Longo 18/07/2011

Tra le fiction più attese per la prossima stagione televisiva della rete ammiraglia di casa Mediaset, spicca senza ombra di dubbio Ultimo 4 -L’occhio del falco, che vedrà protagonista l’affascinante attore nostrano Raoul Bova. La miniserie in tre puntate, prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue, per la regia di Michele Soavi e le musiche di […]

article-post

Tra le fiction più attese per la prossima stagione televisiva della rete ammiraglia di casa Mediaset, spicca senza ombra di dubbio Ultimo 4 -L’occhio del falco, che vedrà protagonista l’affascinante attore nostrano Raoul Bova.

La miniserie in tre puntate, prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue, per la regia di Michele Soavi e le musiche di Ennio Morricone (curatore anche della colonna sonora Come un delfino, che ha visto anche qui protagonista Raoul Bova) segna dunque il ritorno sul set di Ultimo dell’attore, a distanza di sette anni, il quale, nel corso di una recente intervista a Video Mediaset realizzata proprio sul set della fiction le cui riprese andranno avanti per tutta l’estate, ha manifestato il suo grande orgoglio nel tornare ad indossare i panni dell’impavido Carabiniere.

Ultimo è un personaggio che amo molto, e a distanza di dieci anni tornare a farlo è un onore.

Bova, ha spiegato anche il titolo di questo quarto capitolo di Ultimo:

Si chiamerà Ultimo – L’occhio del falco, perché sarà molto presente un falco, che rappresenta la libertà, la forza, la caccia. Ma il falco è anche il nome dell’uomo che più stima Ultimo, che è Giovanni Falcone,

spiegando dunque, come sia stato dato spazio a vicende della vita reale del protagonista:

Sono stati presi pezzi di vita che lui ha vissuto in questi ultimi dieci anni, compreso il processo, compreso il trasferimento al Noe…

Clicca qui per vedere l’intervista a Raoul Bova.

Potrebbe interessarti anche