logo

Tv Talk puntata 23 novembre, ospiti e temi: Bianca Guaccero ed Enrico Papi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-23

Nel pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre, torna su Rai3 una nuova puntata di Tv Talk in onda dalle ore 15.00 in punto e condotta da Massimo Bernardini. Il padrone di casa sarà affiancato da numerosi ospiti. Lilli Gruber, Massimo Gramellini, Alessandro Sallusti, Enrico Ruggeri, Bianca Guaccero, Enrico Papi, Debora Villa, Pino Strabioli, Nicolo’ Scalfi, …

article-post

Nel pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre, torna su Rai3 una nuova puntata di Tv Talk in onda dalle ore 15.00 in punto e condotta da Massimo Bernardini. Il padrone di casa sarà affiancato da numerosi ospiti. Lilli Gruber, Massimo Gramellini, Alessandro Sallusti, Enrico Ruggeri, Bianca Guaccero, Enrico Papi, Debora Villa, Pino Strabioli, Nicolo’ Scalfi, Nicolo’ Pagani, Marco Maisano, Massimo Cirri, Luca Dondoni, Paolo Giordano comporranno il cast di coloro che interverranno nel corso della sesta puntata di Tv Talk.

Tv Talk, tutti gli ospiti del 23 novembre

L’appuntamento si aprirà analizzando i diversi modi di raccontare l’attualità: da una parte lo stile diretto di Lilli Gruber e dall’altra quello più letterario di Massimo Gramellini. Analizzeremo poi il caso mediatico del “movimento delle sardine” che ha riempito le piazze reali e fatto discutere quelle virtuali dei social e della televisione.

Con Enrico Papi faremo un excursus sui game show della stagione, mettendo in luce in uno speciale dossier come i campioni dei quiz siano tornati ad essere protagonisti e non solo partecipanti. A parlarne con noi anche due amatissimi campioni: Nicolò Scalfi di “Caduta Libera” e Nicolò Pagani de “L’Eredità”.

Insieme a Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri discuteremo il caso tv della settimana, ovvero “Una storia da cantare – speciale Fabrizio De Andrè” che ha alimentato critiche e apprezzamenti. Cercheremo di capire se la televisione sia il mezzo giusto per raccontare le emozioni della musica, in particolare ricordare i grandi artisti che hanno scritto la storia musicale italiana.

Non mancherà il ricordo di Antonello Falqui, maestro del varietà italiano, creatore del “Musichiere” e “Canzonissima”. Come sempre, i nostri retveet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.

Potrebbe interessarti anche