logo

Tv Talk puntata 21 dicembre, ospiti e temi: focus su Diletta Leotta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-21

Nuovo sabato in compagnia di Tv Talk, oggi 21 dicembre, a partire dalle ore 15.00 su Rai3. Il decimo appuntamento corrisponde all’ultimo dell’anno e Massimo Bernardini ospiterà in studio diversi personaggi celebri: Maurizio Costanzo, Gigi Marzullo, Simona Ventura, Domenico Iannacone, Sabrina Donadel, Diego Passoni, Francesco Vezzoli, Cristiana Capotondi, Gabriele Di Bello, Massimo Cirri, Saverio Raimondo, …

article-post

Nuovo sabato in compagnia di Tv Talk, oggi 21 dicembre, a partire dalle ore 15.00 su Rai3. Il decimo appuntamento corrisponde all’ultimo dell’anno e Massimo Bernardini ospiterà in studio diversi personaggi celebri: Maurizio Costanzo, Gigi Marzullo, Simona Ventura, Domenico Iannacone, Sabrina Donadel, Diego Passoni, Francesco Vezzoli, Cristiana Capotondi, Gabriele Di Bello, Massimo Cirri, Saverio Raimondo, Alba Parietti. Con il marito di Maria De Filippi e il giornalista Iannacone si farà il punto sulla televisione dell’impegno civile e sul racconto pop della politica.

Tv Talk, tutti gli ospiti del 21 dicembre

Con Cristiana Capototondi, interprete della fiction di Rai1 “Ognuno è perfetto”, Tv Talk analizzerà la rappresentazione mediatica della diversità attraverso una commedia che coraggiosamente ha come protagonisti giovani attori affetti dalla sindrome di Down.

Sarà poi dedicato un focus alla televisione della notte: dagli anni Sessanta fino ad oggi come si è evoluto lo spazio più sperimentale dei palinsesti? A parlarne con noi Gigi Marzullo, personaggio tra i più longevi delle notti insonni davanti allo schermo tv.

Spazio alle donne in tv, spesso però bersagli di attacchi sessisti. In particolare ci si soffermerà sulla figura di Diletta Leotta, conduttrice sportiva di Dazn, da una parte molto criticata e dall’altra apprezzata. A discuterne sarà Simona Ventura, tornata alla conduzione del programma sportivo “Domenica Ventura” di Rai2.

Come sempre, non mancheranno i retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva.

Potrebbe interessarti anche