logo

Tutta la vita davanti, da questo pomeriggio su La7 il nuovo talk con Arianna Ciampoli. Ospite Il Cile

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-19

A partire dalle ore 14:00 di questo pomeriggio, prenderà il via su La7 il nuovo talk show pomeridiano che vedrà alla conduzione la giovane Arianna Ciampoli. Al centro del nuovo programma, le storie di uomini e donne comuni che, attraverso scelte coraggiose, sono riusciti a cambiare la loro vita conquistando una nuova prospettiva per il …

article-post

A partire dalle ore 14:00 di questo pomeriggio, prenderà il via su La7 il nuovo talk show pomeridiano che vedrà alla conduzione la giovane Arianna Ciampoli. Al centro del nuovo programma, le storie di uomini e donne comuni che, attraverso scelte coraggiose, sono riusciti a cambiare la loro vita conquistando una nuova prospettiva per il futuro. Il titolo, rimanda all’omonima pellicola di Paolo Virzì che vedeva come argomento centrale proprio il lavoro (quello precario, rappresentato dai call center).

La7, dunque, si rinnova e nel pomeriggio del sabato posiziona un nuovo talk la cui messa in onda va a coincidere esattamente con quella del talent show di Canale 5, Amici 12. Vedremo così, da una parte giovani aspiranti talenti che cercano di ritagliarsi un posto nel mondo della danza e del canto, mentre dall’altra gli italiani che cercano con forza e coraggio di dare un calcio alla crisi ed alla disoccupazione con le loro storie di vita non sempre semplici.

Intervistata sulla trasmissione dal settimanale Tele Sette, la padrona di casa ha voluto illustrare come si comporrà ciascuna puntata, a partire proprio da questo pomeriggio:

In ogni puntata affronteremo tre storie di coraggio che fanno grande l’Italia: due sono narrate direttamente dal protagonista in studio e supportate da un filmato sul suo nuovo lavoro: la terza è interamente raccontata da una clip.

Conduttrice ma anche autrice del programma, Arianna darà poi vita al dibattito in studio con ospiti fissi e non. Sul tema di Tutta la vita davanti, conclude:

Abbiamo studiato la cronaca locale e fatto ricorso al passaparola per individuare storie davvero originali e inedite. Vogliamo far capire alla gente che si può cercare di essere felici, nonostante la crisi economica. Quando si perde il lavoro è difficile rialzarsi, ma non impossibile: così per esempio, tra le nostre storie ci sono anche diversi cinquantenni disoccupati che, dopo mesi trascorsi a casa in depressione, si sono rimessi in gioco, hanno osato e sono rinati.

Nella prima puntata di oggi, sarà ospite Il Cile, in gara nella prossima edizione di Sanremo, categoria Giovani, e che ha da raccontare un passato da operaio.

Potrebbe interessarti anche