logo

Top Chef Italia 2016, la prima stagione al via stasera 14 settembre su Nove: giuria, concorrenti e replica streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-14

A partire da stasera, mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 21:15 prenderà il via sul canale Nove il talent show culinario Top Chef Italia 2016, uno dei maggiori format di successo della storia della televisione. Il programma è riuscito finora ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo con oltre 50 stagioni in 21 …

article-post

A partire da stasera, mercoledì 14 settembre 2016, alle ore 21:15 prenderà il via sul canale Nove il talent show culinario Top Chef Italia 2016, uno dei maggiori format di successo della storia della televisione. Il programma è riuscito finora ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo con oltre 50 stagioni in 21 Paesi. Si tratta dello show che è riuscito a portare la cucina come mai prima d’ora e per la prima volta arriva anche in Italia. Ecco a seguire le anticipazioni e i protagonisti.

Top Chef Italia 2016: anticipazioni e novità prima stagione

Saranno in tutto 15 i professionisti della cucina impegnati in Top Chef, la trasmissione culinaria che approda in Italia per la prima volta, sul canale Nove. A decidere il vincitore l’élite della cucina internazionale, la giuria televisiva più stellata di sempre. Con un totale di 8 stelle Michelin, quella di Top Chef si presenta come una giuria che esprime la migliore tradizione culinaria mondiale attraverso quattro delle sue più autorevoli personalità.

Mauro Colagreco, italo-argentino impetuoso e risoluto, è chef patron del Mirazur di Mentone, 6° miglior ristorante al mondo; Moreno Cedroni, guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce, è considerato uno degli chef più visionari al mondo (chef de La Madonnina del pescatore, Clandestino e Anikò); Giuliano Baldessari, giovane talento emergente della cucina italiana, è chef del ristorante vicentino Aqua Crua. A capitanare la squadra Annie Féolde, madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, è la moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

La squadra di fuoriclasse non si limiterà a giudicare i concorrenti: non si tirerà indietro quando ci si dovrà sporcare le mani, né quando sarà necessario mettersi al fianco degli chef nelle sfide più dure. I 15 chef professionisti, provenienti da tutta Italia, dovranno osare in ogni scelta, spingere al limite la propria creatività e correre contro il tempo.

Affronteranno prove sempre più estreme e sfide all’ultimo colpo, fino a battersi l’uno contro l’altro. Conterà anche il più piccolo dettaglio, perché ogni piatto potrà essere l’ultimo. Il concorrente che riuscirà a superare tutte le sfide e a ottenere il titolo di “Primo Top Chef Italiano” si aggiudicherà il premio finale di 50.000 euro.

Top Chef Italia 2016: la replica streaming e i social

Su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, sarà online un canale dedicato (http://it.dplay.com/top-chef/). Oltre alle puntate complete da rivedere in replica streaming, tantissimi contenuti esclusivi: le biografie dei giudici e dei concorrenti, immagini di backstage, confessionali e tutte le ricette realizzate durante il programma, visibili anche dalla app di Dplay.

Sui social network, invece, si potranno condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag ufficiale #TopChefItalia attraverso i canali ufficiali di Top Chef:

  • Facebook (https://www.facebook.com/TopChefItalia)
  • Twitter (https://twitter.com/topchefitalia)
  • Instagram (https://www.instagram.com/topchefitalia/)

Potrebbe interessarti anche