logo

The Voice of Italy: tutti i cantanti che ritroveremo ai Live

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-19

In un precedente articolo, nel parlarvi dell’ultima puntata del talent show musicale The Voice of Italy, andata in onda ieri nella prima serata di RaiDue, vi abbiamo riassunto quanto è accaduto nel corso della famose Battle, le sfide sul ring che hanno visto protagonisti due concorrenti alla volta per ciascun team, alle prese con dei …

article-post

In un precedente articolo, nel parlarvi dell’ultima puntata del talent show musicale The Voice of Italy, andata in onda ieri nella prima serata di RaiDue, vi abbiamo riassunto quanto è accaduto nel corso della famose Battle, le sfide sul ring che hanno visto protagonisti due concorrenti alla volta per ciascun team, alle prese con dei veri e propri duetti/duelli musicali, impegnati sul medesimo brano e durante il quale hanno dovuto dimostrare di valere più del proprio collega-avversario agli occhi del vocal coach, che ha così preso la sua decisione, decretando il concorrente da portare alla fase dei Live Show, in partenza dalla prossima settimana.

Con la puntata di ieri, dunque, il cerchio si è chiuso e i quattro coach (Noemi, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Piero Pelù), hanno completato ufficialmente la propria squadra, dopo le prime selezioni al buio delle Blind Audition e dopo la seconda fase delle Battle, decisive al fine di effettuare un’ulteriore scrematura dove però, questa volta, oltre alla voce è stato dato valore anche a ciò che nella fase di esordio era stato solo momentanea messo da parte (look, aspetto fisico, età). Ovviamente, con l’approdo ai Live anche il pubblico da casa tramite consueto televoto avrà il suo peso, potendo giudicare le varie esibizioni che vedranno impegnati gli allievi anche con i rispettivi coach.

Il primo Live andrà in onda già dal prossimo giovedì, quando ad affiancare Fabio Troiano verrà in soccorso anche Carolina Di Domenico che si alterneranno nella presentazione dei 32 cantanti che hanno superato le fasi fino a questo momento. A seguire, andiamo invece vedere quali sono i cantanti di ciascun team a partire da quello capeggiato da Raffaella Carrà che vede al suo interno: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Emanuele Lucas, Michelle Perera.

Per la squadra capeggiata da Riccardo Cocciante: Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani, Francesco Monti, Elhaida Dani, Federica Celio. La squadra di Noemi è invece composta da: Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Silvia Caracristi, Diana Winter. Infine, la squadra di Piero Pelù è composta da: Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi, Giulia Penza, Timothy Cavicchini.

Potrebbe interessarti anche