logo

The Voice Of Italy 2019, vince Carmen Pierri del Team Gigi D’Alessio (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-06-05

Carmen Pierri del team capitanato da Gigi D’Alessio: è lei la trionfatrice della finale di The Voice of Italy 2019, andata in onda ieri, martedì 4 giugno 2019 su Rai 2. Ha sbaragliato i suoi rivali, i finalisti – Dominique Chillé Diouf in arte Diablo del team Morgan (che si è classificato al quarto posto), …

article-post

Carmen Pierri del team capitanato da Gigi D’Alessio: è lei la trionfatrice della finale di The Voice of Italy 2019, andata in onda ieri, martedì 4 giugno 2019 su Rai 2. Ha sbaragliato i suoi rivali, i finalisti – Dominique Chillé Diouf in arte Diablo del team Morgan (che si è classificato al quarto posto), Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba della coach Elettra Lamborghini (al terzo posto) e Brenda Carolina Lawrence guidata da Gué Pequeno (che si è contesa la vittoria finale con la giovanissima).

The Voice Of Italy 2019: vince Carmen Pierri

La voce più bella d’Italia è stata scelta dal pubblico (tramite sms e social) e si aggiudica un contratto discografico con Universal Music Italia e una serata sul palco dei Music Awards in onda stasera. Carmen Pierri del team di Gigi D’Alessio ha superato tutti i finalisti: Diablo del team Morgan, Miriam Ayaba della coach Elettra Lamborghini e Brenda Carolina Lawrence, guidata da Gué Pequeno. Nata a Salerno, ha 16 anni ed è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età.

Vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Carmen Pierri, i sogni nel cassetto

Oltre alla musica, che per Carmen Pierri è “una vittoria in un mondo di sconfitte”, la giovane artista ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

Potrebbe interessarti anche