logo

The Voice of Italy, terza ed ultima Battle: i cantanti che passano ai Live

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-19

Ieri sera è andata in scena la settima puntata del talent show musicale di RaiDue condotto da Fabio Troiano, The Voice of Italy, e che vede in giuria (ma come sempre ricordiamo, loro non si considerano affatto dei giurati!), Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. La puntata di ieri ha chiuso gli appuntamenti …

article-post

Ieri sera è andata in scena la settima puntata del talent show musicale di RaiDue condotto da Fabio Troiano, The Voice of Italy, e che vede in giuria (ma come sempre ricordiamo, loro non si considerano affatto dei giurati!), Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. La puntata di ieri ha chiuso gli appuntamenti dedicati alle Battle ed ha quindi visto per l’ultima volta i vari concorrenti di ciascun team pronti al duello sul ring, in attesa della risposta definitiva del proprio coach. Ciascuno dei quattro coach, anche questa settimana si è fatto accompagnare nella preparazione dei proprio cantanti dal suo special coach delle precedenti settimane. In questo ambito, andiamo quindi subito a vedere chi sono stati i concorrenti che sono passati ai Live, superando così l’ultimo gradino delle Battle.

Si è subito iniziati dalla squadra di Riccardo Cocciante che ha scelto di far sfidare sul ring Gabriella Iandolo e Francesco Monti sulle note di Sorry seems to be the hardest word. Tra i due, il coach riccioluto ha preferito il secondo; Noemi ha mandato sul ring Gabriella Martinelli e Silvia Capasso facendole esibire sulle note di Glitter gold: tra le due la rossa cantante ha preferito Silvia. E’ stato quindi il turno di Piero Pelù che ha fatto esibire Giulia Penza e Paola Criscione sulle note di Luce, portando però ai Live Giulia; Raffaella Carrà ha portato sul ring Emanuele Lucas e Vito Ardito, facendoli esibire sulle note di Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…; a vincere tra i due è stato il più giovane Emanuele.

Si riparte da Cocciante il quale ha fatto esibire sulle note di No more tears Elhaida Dani e Francesca Bellenis, facendo però passare alla fase successiva dei Live la prima; tra Francesca Monte e Diana Winter, che si sono esibite sulle note di Heavy Cross, Noemi ha puntato ancora una volta su Diana. Piero Pelù sceglie di far sfidare Fabio Zampolli e Timothy Cavicchini (ricordate chi è quest’ultimo?), che si sono esibiti sulle note di Wherever you will go; a vincere è stato il secondo. Tra Michelle Perera e Chiara Luppi, Raffaella Carrà ha preferito l’esibizione della prima che ha convinto sulle note di Without you. Cocciante, invece, tra Rosalia Davi e Federica Celio sulle note de Il mare d’inverno ha preferito portare ai Live la seconda, mentre Noemi, ha chiuso il cerchio preferendo Silvia Caracristi a Antonia Laganà sulle note di A te.

Potrebbe interessarti anche