logo

The Voice of Italy, Raffaella Carrà: “E’ diverso da X Factor, non c’è litigio, ma rispetto”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-05

A partire dal 7 marzo su RaiDue prenderà il via The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (rubato alle fiction per un nuovo ruolo di conduttore) con degli importanti vocal coach: Raffaella Carrà che guiderà la squadra composta inoltre dalla giovane Noemi, da Piero Pelù (leader dei Litfiba) e da Riccardo Cocciante. …

article-post

A partire dal 7 marzo su RaiDue prenderà il via The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano (rubato alle fiction per un nuovo ruolo di conduttore) con degli importanti vocal coach: Raffaella Carrà che guiderà la squadra composta inoltre dalla giovane Noemi, da Piero Pelù (leader dei Litfiba) e da Riccardo Cocciante. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV questa settimana abbiamo trovato un’interessante intervista fatta alla biondissima Raffaella Carrà che esordisce: “E’ profondamente diverso da X Factor, non c’è litigio, ma rispetto: si lavora con allegria, è uno show positivo”.

Per quanto riguarda gli aspetti litigiosi che delle volte contraddistinguono i talent, la Carrà ci tiene a precisamente il concetto: “La litigiosità in TV mi disturba, visto che non mi appartiene neanche nella vita”. La prima parte del programma è davvero interessante in quanto durante le prime audizioni queste si svolgeranno al buio, per dare ai vocal coach la possibilità di scegliere i cantanti per la voce, senza mettere in mezzo l’aspetto fisico.

Per quanto riguarda l’atteggiamento della Carrà, la showgirl ha affermato che sarà un coach onesto, equo, attento e in buona fede: “Posso sbagliare, ma i ragazzi sanno che questa non è la loro unica occasione”.  E riguardo il talent show, appare davvero entusiasta: “The Voice significa sperimentare un nuovo tipo di TV. Ho scelto di proposito di ritornare in video dopo quattro anni con uno show diverso da tutti quelli che ho fatto prima. Altrimenti la curiosità a che cosa serve?”.

Come “assistente” coach, la Carrà ha scelto l’amico Gianni Morandi, e spiega il perché durante l’intervista: “E’ un uomo pieno d’entusiasmo e di passione. Generoso, oltre che un grande artista. Darà ai ragazzi forza e buoni consigli. E poi ci aiuteranno Stefano Magnanensi e il Maestro Leonardo De Amicis”.

Potrebbe interessarti anche