logo

The Voice of Italy, quarta puntata live: i concorrenti che passano il turno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-17

Anche ieri è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna del talent show musicale The Voice of Italy, trasmesso in prima serata ed in diretta; quella che abbiamo visto, è stata nello specifico la quarta puntata live della trasmissione condotta da Fabio Troiano, affiancato da Carolina Di Domenico in Web Room, pronta a commentare e …

article-post

Anche ieri è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna del talent show musicale The Voice of Italy, trasmesso in prima serata ed in diretta; quella che abbiamo visto, è stata nello specifico la quarta puntata live della trasmissione condotta da Fabio Troiano, affiancato da Carolina Di Domenico in Web Room, pronta a commentare e rispondere ai messaggi giunti dai telespettatori e postati sui social in particolare Twitter. La puntata è stata caratterizzata anche dalla presenza di due ospiti musicali d’eccezione, Antonello Venditti e Mario Biondi, che si sono esibiti rispettivamente con Raffaella Carrà e Cocciante il primo e con Noemi il secondo, mentre Piero Pelù si è riunito al suo gruppo, i Litfiba, portando sul palco del programma un po’ di sano rock.

Nella serata di ieri, ciascun vocal coach ha presentato tre concorrenti della propria squadra; solo due però hanno superato questa importante fase grazie al voto del pubblico da casa tramite televoto e al pare finale dello stesso coach. Dei dodici ragazzi che si sono presentati sul palco della trasmissione, dunque, solo in otto sono passati alla fase successiva. Andiamo quindi a vedere come si è svolta la serata e quali sono stati i cantanti che hanno superato anche questa importante prova dal vivo, convincendo ulteriormente non solo il pubblico da casa ma anche il coach del proprio team.

Si è partiti dal team Cocciante; i tre concorrenti si sono cimentati sulle note di Per un amico in più. Ad aprire le danze è stato il giovane Mattia Lever con Adesso tu, seguito poi da Lorenzo Campani in C’è chi dice no ed infine da Elhaida Dani in Adagio. Quest’ultima ha convinto il pubblico che si è espresso tramite televoto, mentre Cocciante ha deciso di salvare il giovane Mattia, eliminando così Lorenzo. Il secondo team ad esibirsi è stato quello di Raffaella Carrà che con i suoi concorrenti si è esibita con Tanti auguri. Manuel Foresta si è quindi esibito in Mad about you; Veronica De Simone in Minuetto mentre Emanuele Lucas in Vieni da me. Il pubblico da casa ha salvato Veronica mentre Raffaella ha portato in semifinale Manuel, eliminando così Emanuele.

E’ quindi toccato al team Noemi: Giuseppe Scianna si è esibito sulle note de La donna cannone, accompagnato al piano dalla sua coach; Diana Winter si è esibita in I wish, accompagnata da Noemi alla chitarra, mentre Silvia Capasso si è esibita in Empire state of mind con la sua coach corista. Infine, spazio al team Pelù; i suoi tre concorrenti si sono esibiti in Satisfation prima delle prove singole che hanno visto Francesco Guasti alle prese con Do you think I’m sexy, seguito da Timothy Cavicchini in A che ora è la fine del mondo ed infine Cristina Balestriere in Tainted Love. Timothy è stato salvato dal televoto, mentre il coach più rock del programma ha preferito Francesco eliminando così Cristina.

Potrebbe interessarti anche